Babbo Natale nel Progetto Case, le iniziative del Comune

13 Dicembre 2013   12:45  

Si chiama “Babbo Natale nel progetto C.A.S.E.” l’iniziativa, inserita nel cartellone degli eventi “Natale all’Aquila insieme-2013”, voluta espressamente dal Comune dell’Aquila nelle periferie della città. Gli eventi si svolgeranno tutti i week end delle festività natalizie.

Per questo fine settimana sono previsti due appuntamenti: sabato 14 dicembre alle 15,30 presso la scuola Gianni Rodari, vicino al progetto C.A.S.E. di S. Antonio, domenica 15 dicembrealle 15,30 al circolo di Collebrincioni e non più a Cese di Preturo, come riportato nel calendario degli eventi, per impedimenti logistici.

In entrambi gli appuntamenti ci saranno animazioni per bambini con i clown e la partecipazione della Banda “Aterno Ensemble”, a cura degli Artisti Aquilani e l’arrivo di babbo natale che distribuirà doni e dolciumi.

Tra gli altri appuntamenti inseriti nel cartellone ricordiamo sabato 14 dicembre la colletta alimentare dalle ore 8,00 alle ore 20,00 presso il punto Conad del Torrione, a cura del comitato locale della Croce Rossa Italiana; alle ore 18 “l’Italiana in Algeri”, presso la Scuola della Guardia di Finanza con l’Orchestra Sinfonica Abruzzese e coro del Teatro Marrucino.

Domenica 15 alle ore 11 presso l’Auditorium del Parco ci sarà il “Concerto Umberto Clerici” de I Solisti Aquilani, alle ore 16 al Palazzetto dei Nobili “Saperi e sapori familiari” dell’associazione Il Familiare onlus; alle ore 17 alla Casa del Teatro in via Ficara il “Concerto di Natale” dell’Associazione Armonie d’Argento; alle ore 18 all’Auditorium della Guardia di Finanza “Walt Whitman and the soul children of Chigago” della Società Aquilana B. Barattelli; sempre alle 18 all’Hotel Canadian “Processo alla poesia ed altri misfatti di Ettore Picardi” di Archeoclub d’Italia e alle 18,30 nella chiesa S. Pio X al Torrione la XXX edizione della Cantata di Natale.

Segnaliamo anche un appuntamento non inserito nel calendario natalizio, che si terranno nei prossimi giorni. La rassegna cinematografica “Art e Cinema”, organizzata dal Muspac, che si tiene ogni domenica fino al 5 gennaio alle ore 21.00, presso la Biblioteca Piazza delle Arti. Per domenica 16 dicembre il film in programmazione è “Io sono l’amore” di Luca Guadagnino.

Per tutti gli altri appuntamenti del cartellone si può consultare il programma anche on line sul sito del Comune www. comune.laquila.it, nella sezione eventi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore