"Ballarò", Maurizio Crozza: "Berlusconi è stato il più grande anestatista degli ultimi 150 anni"

Il monologo del comico genovese

25 Gennaio 2012   11:51  

Fantastico monologo di Maurizio Crozza nella puntata di ieri di "Ballarò". Il comico genovese ha preso di mira in particolar modo il ministro Corrado Passera, a cui ha chiesto come fosse riuscito ad arrivare in studio visti i vari scioperi in corso. 


Crozza ha poi fatto notare che, per far arrabbiare la gente, la benzina è dovuta arrivare a 1.7 euro al litro, mentre c'era da scendere in piazza anche ad agosto, quando è passata a 1.5. Perchè nessuno disse nulla? Perchè all'epoca "non c’era il governo tecnico, Passera, c’era l’altro, che ci faceva ridere insieme ai suoi amici. Voi invece non ci fate ridere. Tu salivi in macchina, facevi il pieno, ti incazzavi come una bestia, ma poi salivi in macchina e sentivi delle barzellette, delle intercettazioni…e alla fine ti facevi due risate e non ci pensavi più", ha detto il comico.


Poi, è arrivata una velonosissima battuta su l'ex premier, Silvio Berlusconi: "Con la simpatia ci ha anestetizzato tutti, è stato il più grande anestatista degli ultimi 150 anni". Infine, Crozza si è rivolto a Rutelli facendo dell'ironia sul suo elettorato e pure a Maroni, scherzando sui dissapori con Umberto Bossi.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore