"Ballarò", Maurizio Crozza e "la corazzata Potocnic" (VIDEO)

La copertina del comico

23 Novembre 2011   12:27  

Ci ha pensato ancora una volta Maurizio Crozza ad animare il martedì sera televisivo con l'ennesima copertina satirica chiamata ad aprire la puntata di "Ballarò". In studio c'erano il sindaco di Torino Piero Fassino, il pidiellino Paolo Romani, il leghista Gianluca Pini, il segretario dello Spi-CGIL Carla Cantone, l'economista Fiorella Kostoris, il tributarista Raffaello Lupi, Pierluigi Battista de 'Il Corriere della sera', l'immancabile sondaggista Nando Pagnoncelli e Nerio Alessandri della Technogym.

Davanti a questo parterre d'eccezione il buon Crozza ha riproposto la sua brillante parodia del neo premier Mario Monti e un'azzeccata metafora dell'Italia che chiede "una pausa di riflessione" all'Europa, vista come una moglie petulante. Riciclata (da Luciana Littizzetto), invece, la battuta su Fassino utilizzato come asta per misurare il livello del Po.

Scadiamo nei bassifondi della comicità da Bagaglino quando Crozza afferma che il primo ministro è chiamato a non fallire altrimenti sarebbe un "falliMonti". Se già qualcuno di voi è li a pensare che il governo Berlusconi dava più materiale ai comici, però, vi sbagliate di grosso perchè il buon Maurizio tira fuori dal cilindro la battuta geniale della "cazziata Potocnic", riferendosi al rimprovero all'Italia arrivata dal Commissario Europeo per l'Ambiente.

Francesco G. Balzano



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore