Ballottaggio comunali, alle 12,00 ha votato il 14,96%, per rinnovo consigli in 126 città

19 Giugno 2016   13:53  

Seggi aperti per i ballottaggi delle elezioni comunali, che si concluderanno questa sera alle 23.

Quando sono noti i dati di tutti i comuni, ad eccezione di Napoli dove un guasto sta rallentando le operazioni, gestiti dal Viminale (esclusi, dunque, Friuli Venezia Giulia e Sicilia), l'affluenza alle ore 12 per i ballottaggi risulta del 14.96% (16.89% al primo turno)

Un guasto su una linea informatica del server sta rallentando la rilevazione dei dati dell'affluenza alle urne per il ballottaggio a Napoli. Lo si apprende da fonti dell'amministrazione comunale che spiegano che il rilevamento dell'affluenza, da parte dell'Ufficio Elettorale Comunale, sta avvenendo contattando telefonicamente i singoli seggi che al momento non hanno trasmesso i dati. La rilevazione - precisano le fonti dell'amministrazione comunale - è stata completata per 515 delle 886 sezioni elettorali. Il guasto - riferisce il Comune - è in via di soluzione per cui le successive rilevazioni dovrebbero avvenire senza problemi.
   
   I cittadini che oggi andranno al voto sono 8.610.142, distribuiti in 126 comuni, di cui sei capoluogo di regione (Roma, Milano, Torino, Napoli, Bologna e Trieste) e 14 di provincia (Benevento, Brindisi, Carbonia, Caserta, Crotone, Grosseto, Isernia, Latina, Novara, Olbia, Pordenone, Ravenna, Savona e Varese).

   Tra i primi a votare, il sindaco Luigi De Magistris a Napoli

  Lo scrutinio avrà inizio questa sera al termine delle operazioni di voto e dopo il riscontro del numero dei votanti.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore