#BanaAlabed scrive a #Trump, "I bambini siriani sono come i tuoi figli. Li aiuti?" @AlabedBana

25 Gennaio 2017   13:25  

Bana Alabed, la ragazzina siriana di sette anni nota in tutto il mondo per i suoi tweet da Aleppo, ha scritto un lettera aperta al presidente americano Donald Trump affinché intervenga a favore dei bambini siriani.

"Per favore può salvare i bambini e il popolo della Siria? Lei deve fare qualcosa per i bambini della Siria perché essi sono come i suoi figli e meritano la pace come lei", ha scritto Alabed, fuggita da Aleppo con la sua famiglia lo scorso dicembre e attualmente residente in Turchia.

La bambina, ha spiegato la madre Fatemah, ha scritto la lettera qualche giorno prima del giuramento di Trump perché "ha visto Trump molto spesso in Tv", riporta la Bbc online.

Oggi Bana vive con la famiglia in Turchia, ma non si dimentica dei suoi coetanei rimasti in Siria.

Secondo la Bbc, la bambina nella lettera, scritta, così come i suoi tweet, con l'aiuto della madre insegnante di inglese, "ricorda che la scuola che frequentava ad Aleppo è stata distrutta dalle bombe e alcuni dei suoi piccoli compagni sono morti".

"Ora in Turchia io posso uscire e divertirmi, posso andare a scuola. Questo perché la pace è importante per tutti, te compreso. Milioni di bambini siriani ora non sono nelle mie condizioni e soffrono in diverse parti del Paese. Devi fare qualcosa"


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore