Banca Tercas Teramo: arriva Kevin Fletcher!

Preso il centro statunitense

28 Luglio 2010   13:08  

Grande colpo di mercato per la Banca Tercas Teramo. Arriva alla corte di mister Andrea Capobianco, Kevin Fletcher, centro statunitense con passaporto macedone.

Nato a Denver l’11 gennaio 1980, alto 207 cm, fin dall’uscita dal college nel 2002 (da Colorado Springs) Fletcher milita in Europa, dapprima in Portogallo con Figueira Ginasio e Aveiro Glicinias Esgueira, poi in Polonia a Bydgoszcz e con lo Slask Wroclaw, andando sempre ben oltre la doppia cifra realizzativa media.

Con lo Slask, nel 2005-06, si afferma come uno dei migliori stranieri della Fiba Europe Cup, e la stagione successiva si trasferisce in Grecia, dove con l’Aris Salonicco gioca anche l’Eurolega.

Approda quindi in Russia, dove si fa apprezzare prima con l’Universitet-Yugra Surgut (11.4 punti e 6.3 rimbalzi a partita) e quindi con l’Enisey Krasnoyarsk (8.8 punti e 4.7 rimbalzi).

Nell’ultimo anno difende i colori del Besiktas di Istanbul, con cui raggiunge le semifinali del campionato turco ed è protagonista di una buonissima Eurocup, chiusa con 11.1 punti e 4.7 rimbalzi in 20 minuti di impiego medio.

Con questo straordinario curriculum l'americano si presenta a Teramo. Andrea Capobianco non nasconde l'enorme soddisfazione e commenta in questo modo l'acquisto: "Fletcher è un giocatore che può darci tanta sostanza ed energia, è un buon rimbalzista e sa segnare in modi diversi. Ha spirito di squadra e può giocare sia con un centro puro che con un’ala più perimetrale al suo fianco".

Matteo De Santis


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore