Bancarotta e ricettazione, carabinieri arrestano un noto truffatore all'Aquila

27 Agosto 2012   08:21  

I Carabinieri della Compagnia di L’Aquila, hanno tratto in arresto un noto truffatore aquilano, D.G.P. 59enne, in ossequio ad un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti.

Le serrate ricerche dell’uomo, hanno portato gli uomini dell’Arma fino alla frazione di Menzano di Preturo, dove dopo alcuni servizi di osservazione, lo hanno rintracciato ed arrestato. 

Lo stesso dovrà espiare 4 anni, 3 mesi e 14 giorni di reclusione nonché l’inabilitazione all’esercizio di un’impresa commerciale e l’incapacità di esercitare uffici direttivi presso imprese, per complessivi anni 20.

Il provvedimento restrittivo, emesso il 31 luglio u.s. dalla Procura Generale della Repubblica di Firenze – Ufficio Esecuzione, è scaturito da un cumulo di pene relative a condanne per i reati di bancarotta fraudolenta, ricettazione e truffa, commessi dal prevenuto tra l’anno 2005 e l’anno 2012 in Roma, L’Aquila e Firenze.

Al termine delle formalità di rito è stato associato presso la casa Circondariale di L’Aquila a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore