Barbara D'Urso Contro l'ODG a Verissimo. il Presidente Iacopino Risponde "Sguazza nell'immondizia"

12 Gennaio 2015   07:34  

Continua la polemica tra Barbara D'Urso ed il presidente dell'Ordine dei Giornalisti Enzo Iacopino.

La bella conduttrice Mediaset, ospite a Verissimo, ha voluto replicare alle accuse dell'OdG che l'aveva accusata di "esercizio abusivo della professione giornalistica" già a fine dicembre.

"Ho preferito non replicare anche questa volta", ha dichiarato la D'Urso ai microfoni di Silvia Toffanin. "Ognuno ha la propria idea. Io penso di fare - anche abbastanza umilmente - il mio lavoro. Amo fare delle domande: io so fare quello e cerco di farlo con delicatezza. Poi a qualcuno può piacere ed altri no".

La D'Urso è arrivata a dire di essere "agnello sacrificale" della critica televisiva in virtù della sua popolarità, ha poi ricordato di aver incassato la solidarietà di alcune firme importanti del giornalismo italiano con Pierluigi Battista e Vittorio Feltri.

"Quando mi attaccano - ha spiegato Carmelita - è chiaro che ci rimango male, perché sono una passionale e ci credo a quello che faccio. Penso che chi mi attacca in quel momento sta peggio, perché ha qualche problema: altrimenti no farebbe altro nella vita".

La replica di Iacopino non si è fatta attendere ed è arrivata poche ore fa tramite la sua pagina Facebook.

"Capisco che sia abituata ad essere venerata come una macchina da soldi", ha scritto il giornalista. "E anche che le piaccia sguazzare nei bidoni dell'immondizia, ma lasci fuori la mia vita dalle miserie che la appassionano così tanto. Stia serena, la prego".

"Della 'delicatezza' abbiamo un'idea diversa", ha proseguito il presidente dell'Ordine dei Giornalisti. "Lei, in base a quel che dice a Verissimo, sembra collegarla alla cucina, ai soufflè di patate. Io penso all'effetto che le sue domande e le sue faccine hanno sulla vita di quanti sono al centro di tragedie, suo terreno preferito. Se proprio, però, vuole preoccuparsi per qualcuno provi ad avere rispetto per gli altri. A cominciare dai figli di Elena Ceste".

Alla donna astigiana, il cui corpo senza vita è stato ritrovato sul finire del 2014 a poche centinaia di metri da casa, la D'Urso - ma non solo - ha dedicato molti servizi, tra cui uno, molto contestato, realizzato con l'aiuto di un drone.

Come ricordato dallo stesso Iacopino, la posizione della conduttrice è al vaglio di varie authority (Garante della Privacy, Autorità per le garanzie nelle comunicazioni e Osservatorio sui Diritti dei Minori) dopo l'esposto avanzato dall'ordine di cui è presidente.

LA PROPOSTA DI OCCHI AL LOOK 

Se cercate un look come quello di Anna Colucci, comodo con stile, ecco le nostre proposte da non perdere....tutte in saldo! Le sneakers partono da soli 14 euro e borse vivaci e colorate da 25 euro!

  

   

   

    

   

   

    


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore