Barbara D'Urso: "Faccio tanta tv? Merito di Silvio Berlusconi!"

Intervista al 'Corriere.it'

28 Settembre 2010   18:41  

Quella povera donna di Barbara D'Urso ha tutti contro, un pò per invidia un pò per politica (ma solo televisiva, intendiamoci). In quel di Canale 5, i suoi colleghi più stimati non la sopportano. Paolo Bonolis, ad esempio, non l'ha mai voluta ospite in nessuna trasmissione, e non solo per un problema di conflitti personali. Il presentatore, infatti, è l'uomo di punta della scuderia di Lucio Presta, il quale ha mal digerito la scelta di Mediaset di puntare sulla napoletana anzichè sulla sua assistita Paola Perego.

Eppure, la nostra cara Barbara sembra passar sopra questi dissidi con la naturalezza di una gran signora, ma nella video-intervista rilasciata al 'Corriere.it' qualche frecciatina la lancia: “A quanto pare, c’è qualcuno che ha la fotocopiatrice a casa e si ritrova a fare sulle altre reti le cose che faccio io. Io ho portato i sindaci più bislacchi in tv e ora li vedo anche altrove. Allora ci ripensi e vuol dire che hai avuto un’idea carina. In realtà, non guardo la televisione, perché sto a Cologno dalle 10 del mattino fino alle 9 di sera, tra riunioni e diretta. Quando torno tardi a casa non ce la faccio ad accenderla”.

Nessun rimpianto per quanto realizzato in passato: "Difenderò tutti i miei programmi, anche Reality Circus. Uno che tutti dicevano che faceva schifo, ma io difenderò anche quello, è Uno, due tre… stalla! E’ stata un’esperienza positiva lavorare con la De Filippi, che ne era il capo autore”.

Poi ammette di non essere molto amata nell'ambiente e rivendica con orgoglio, nonchè una punta di devozione da fantozziana aziendalista, i meriti del suo datore di lavoro: "Dovete ringraziare Silvio Berlusconi. E’ lui che ha fondato questa televisione e ha preso me, Abatantuono e Teocoli ai tempi di Goal”. Insomma non avrà molti amici, dice lei, ma quei pochi che ha sa tenerseli stretti.

Francesco Balzano


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore