Barbaro omicidio di Adele Mazza, indagini a tappeto

Strangolata e fatta a pezzi

07 Aprile 2010   11:37  

Adele Mazza. 45 anni, teramana. Tossicodipendente sin da ragazza e una vita espedienti. Parecchi precedenti penali per spaccio e furto. Un figlio di vent'anni. Ultimamente diceva di voler andare in una comunità di recupero, per farla finita per sempre con la droga, anche perchè era malata.

E invece nella notte tra sabato e domenica, in un angolo buio della di via Franchi ha incontrato la persona sbagliata, un assassino, che prima l'ha strangolata, poi l'ha fatta a pezzi con un machete, e un attrezzo per spaccare le ossa che usano i macellai, e ha tentato di occultare il cadavere in vari sacchi di plastica.

Lunedi sera, una donna che portava a spasso il cane, ha visto con orrore un pezzo di gamba spuntare da una buca, maldestramente ricoperta. E scioccata ha chiamato i carabinieri.

Le ricerche, condotte con l'ausilio dei cani del gruppo cinofilo di Chieti e del Racis di Roma, hanno pi portato alla scoperta di altre buste, un'altra gamba, e poi  le braccia. E poi una busta grande, con il busto e la testa. Infine altre buste, con i vestiti

I carabinieri del capitano Nazario Giuliani stanno in queste ore interrogando varie persone. La pista seguita dalla Pm Roberta D'Avolio è quella dell'omicidio maturato negli ambienti della tossicodipendenza, che la donna frequentava. Non sono evidenti segni di violenza sessuale. Interrogati anche anziani, uno di loro è stato trattenuto per più tempo.

Teramo è sotto shock, omicidi così efferati forse non sono mai avvenuti in una città relativamente tranquilla.

Il sindaco di Teramo Maurizio Brucchi ha affermato. «Ho sentito la notizia in tv e sono rimasto un po' incredulo. Sono cose di cui uno sente parlare altrove, non si pensa mai che possano succedere qui. È un fatto che lascia attoniti, e che dà una certa preoccupazione. Se a Teramo c'è qualcuno capace di fare a pezzi una persona...». Sul fatto che via Franchi sia al buio, il sindaco ha detto: «Qui dovrà passare la bretella per l'università. In attesa dei lavori, le luci non sono collegate».

Le indagini proseguono. Il procuratore capo Gabriele Ferretti non si sbilancia e dice: «Ogni ipotesi è possibile».

 

 


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore