Barca e Profumo a L'Aquila per ''Abruzzo verso il 2030''

07 Marzo 2012   12:17  

E’ convocata per lunedì 12 marzo 2012, alle ore 10,30, nel salone assemblee della Uil, in località Campo di Pile, all’Aquila, una conferenza stampa per presentare l’iniziativa “Abruzzo verso il 2030. Sulle ali dell’Aquila”, promossa dal Comitato Abruzzo, composto da Cgil, Cisl, Uil e Confindutria Abruzzo e L’Aquila, costituitosi ai fini della gestione dei fondi di solidarietà raccolti dalle stesse organizzazioni all’indomani del sisma.

L’iniziativa, in programma il 16 marzo al Ridotto del Teatro Comunale e il 17 marzo, nei Laboratori nazionali del Gran Sasso, ad Assergi, vedrà la partecipazione, tra gli altri, del ministro per la Coesione territoriale, Fabrizio Barca, e del ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, Francesco Profumo.

Il progetto punta a individuare le priorità di sviluppo e una strategia di crescita sostenibile per l’intero Abruzzo partendo dal territorio colpito dal sisma del 6 aprile 2009.

All’incontro con la stampa parteciperanno il presidente del Comitato Abruzzo e Presidente di Confindustria L’Aquila, Fabio Spinosa Pingue, il vice presidente, Gianfranco Giorgi, e i segretari provinciali di Cgil, Cisl, Uil rispettivamente Umberto Trasatti, Paolo Sangermano e Pietro Paolelli.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore