Bari-Pescara 1-1, il Pescara impatta in Puglia

Sofferto pareggio per il Delfino al "San Nicola"

28 Ottobre 2014   20:09  

Il Pescara riesce ad ottenere un prezioso punto al "San Nicola" di Bari. 1-1 al termine di un match che ha visto il Pescara essere raggiunto nei minuti finali, in una gara dominata dalla formazione barese, a cui il pareggio va stretto. Un punto che salva la panchina di Baroni.

Gara che si preannuncia ad alta tensione quella del San Nicola tra il Bari ed il Pescara. I biancazzurri devono assolutamente rialzare la testa dopo il tonfo interno patito contro il Carpi, mentre il Bari vuole ripartire dopo il disco rosso imposto dal Varese ai Galletti nell’ultimo turno di campionato.

Baroni rivoluzione mezza squadra, e nel suo 4-3-3 propone in mediana il terzetto composto da Nielsen, Selasi e Memushaj. In avanti esordio dal primo minuto per Sowe: Melchiorri e Politano completano il tridente offensivo. 4-2-3-1 per il Bari di Mangia, che deve rinunciare a Sabelli ed a Sciaudone. Arbitra Chiffi di Padova.

Al 10’ ci prova Sowe con un tiro da fuori area: blocca Donnarumma senza problemi. Replica il Bari al 12’ con un tiro da fuori area da parte di Stevanovic, con la palla che si perde sul fondo. Al 20’ c’è uno scontro fortuito tra Pucino e Fiorillo, con entrambi che rimangono a terra. Il portiere del Delfino non riesce a continuare, ed allora deve essere sostituito da Aldegani. Partita poco entusiasmante con entrambe le squadre abbastanza rinunciatarie.

Al 30’ arriva il vantaggio del Pescara con Memushaj, che trasforma un calcio di rigore concesso dopo un atterramento di Melchiorri da parte di Rossini. Al 35’ provvidenziale intervento di Aldegani su Donati. Ancora Bari al 36’ con un colpo di testa di Caputo che termina di poco alto. Al 40’ i Galletti vanno di nuovo vicini al pari  con Wolski, che di testa non trova il terzo tempo vincente su un cross di Salviato. Il Bari si è scosso dopo la rete dello svantaggio, ma non riesce a trovare la rete del pari. Al 44’ Bari ancora sfortunato: ottimo cross di Galano, tiro di Stevanovic che si stampa sul palo. Al 45’ ancora Aldegani salva la propria porta su Galano. Il primo tempo termina con il Pescarain vantaggio, bravo a capitalizzare la sua unica occasione da rete, ed a resistere al forcing del Bari.

L’inizio di secondo tempo vede sempre il Bari proiettato in avanti: Romizi e Wolski non riescono a trovare la conclusione vincente. Il Pescara difende il preziosissimo vantaggio con le unghie e con i denti. Al 66’ ci prova Galano dopo un cross di Stevanovic, ma la palla è fuori target. Al 78’ lo strepitoso Aldegani salva la sua porta su di un tiro di De Luca. Il Bari attacca a testa bassa, ed all'88' riesce a trovare la rete del meritato pareggio con un terzo tempo vincente di De Luca su azione di corner. Al "San Nicola" finisce 1-1.

 

 

 

BARI (4-3-3) Donnarumma, Rossini, Donati, Contini, Salviato, Defendi, Romizi, Wolski (dal 59’ De Luca), Stevanovic, Capuano, Galano. All. D. Mangia.

PESCARA (4-2-3-1) Fiorillo s.v. (dal 28’ Aldegani 7,5), Grillo 6, Zuparic 6, Cosic 6, Pucino 5,5, Nielsen 6 (dal 71’ Bjarnason 5,5), Selasi 5,5 (dal 77’ Appelt Pires s.v.), Memushaj 6,5, Melchiorri 6, Sowe 5,5, Politano 6. All. M. Baroni 6.

Reti: 31' Memushaj, 88' De Luca

Arbitro: Chiffi di Padova

Ammoniti: Rossini, Salviato, Donnarumma, Memushaj, Zuparic, Grillo, Melchiorri

Espulsi: Pesoli

Christian Barisani

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore