Baroni: "Abbiamo avuto tanta pazienza"

Prina, invece, si lamenta dell'arbitro

04 Ottobre 2014   17:56  

Un Baroni dal volto disteso e sereno quello che si presenta nella sala stampa dello stadio Adriatico-“Cornacchia” al termine del match largamente vinto contro la V. Entella con un sonante 4-0.

Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, dove i nostri avversari ci avrebbero atteso nella loro metà campo – dichiara l’ex tecnico del Lanciano – ma noi abbiamo disputato una buona gara dove abbiamo avuto tanta pazienza, giocando a tratti con dei buoni ritmi. Oggi abbiamo risentito di diverse condizioni, quali il caldo, e la stanchezza dovuta alla partite precedentemente disputate.” Una considerazione sulla scelta di schierare il portiere Aresti in luogo di Fiorillo: “Avevo bisogno di gente “leggera”, ed anche se Fiorillo rimane il nostro portiere titolare, ho preferito schierare Aresti. Eravamo abbastanza timorosi, ma l’episodio del calcio di rigore, con conseguente espulsione, ci ha sicuramente spianato la strada del successo. Ora sto già pensando al prossimo impegno di campionato (contro il Crotone ndc).

Abbastanza scuro in volto, e sicuramente molto meno soddisfatto, il tecnico dei liguri, Luca Pina, che recrimina sul rigore e sull’espulsione che hanno di certo condizionato la gara dei suoi uomini.

“Prima del calcio di rigore e dell’espulsione di Rinaudo stavamo giocando una buona partita, ma quell’episodio ci ha stravolto il match. Risalire la china in quelle condizione era quasi impossibile. Rifarei tutte le scelte tattiche e tecniche che ho fatto. Se cambierei qualcosa? L’Arbitro… Penso che il rigore con conseguente espulsione sia stata una decisione eccessiva. Voglio rivedere entrambi gli episodi. Noi siamo una piccola realtà che deve pensare a salvarsi, e dalle sconfitte cerchiamo sempre di imparare.”

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore