Baroni: Cambiare modulo contro il Novara? Forse..."

12 Marzo 2014   07:34  

La Virtus continua a prepararsi per la sfida contro il Novara, ma contro i piemontesi dovrà fare a meno di Mammarella, appiedato per un turno dal Giudice sportivo. La squadra di Aglietti, invece, non potrà contare su Faragò e su Buzzegoli. Tre, invece, le giornate di squalifica inflitte a Nadarevic per il morso rifilato a Falcinelli nella gara Bari –Virtus Lanciano.

Conferenza stampa al “Biondi” nel post allenamento. Ecco le impressioni di Baroni che è subito tornato sulla gara di Bari: “Il calcio è strano. A volte è meglio essere brutti, ma vincenti. Abbiamo creato una grossa mole di gioco, soprattutto nella prima mezzora, ma non siamo riusciti a concretizzare. Abbiamo subito goal su una nostra distrazione che ho rivisto insieme ai ragazzi – riguardo la rete ingiustamente annullata ad Amenta – la nostra linea rimane quella di non lamentarci, dal momento che quando lo abbiamo fatto ne abbiamo pagate le conseguenze. Dispiace, tuttavia, essere costantemente penalizzati da certe situazioni.”

Il tecnico di Firenze parla della prossima sfida con il Novara, facendo riferimento alle assenze di Piccolo per infortunio e di Mammarella per squalifica: “Cambiare modulo? Penso sia possibile al 40%. Germano oggi ha lavorato sulla tattica, e dovrebbe essere disponibile per sabato. Nunzella? Si tratta di una possibilità che sto valutando – riguardo la situazione degli altri calciatori – Turchi sta bene, mentre le condizioni di Ferrario sono ancora da valutare – tornando ai prossimo avversari – il Novara a gennaio si è rinforzato parecchio con calciatori del calibro di Sansovini, se guardiamo i nomi che compongonola loro rosa c’è sicuramente da spaventarsi, ma noi non abbiamo paura di nessuno e ci giocheremo la nostra partita a viso aperto – parla anche dei Nazionali Comi e De Col – sono tornati giovedì alle 5 del mattino. De Col aveva giocato poco, mentre Comi aveva giocato 80’. Hanno bisogno di riposo, la loro gestione dipende da me non dagli altri. Comi se giocherà sabato? Dovrò valutare le sue condizioni al rientro dallo stage con la Nazionale. Sabato ho avuto degli ottimi riscontri anche da Thiam e da Falcinelli.”

Anche Domenico Di Cecco ha preso la parola, e subito ne ha approfittato per ricordare una lodevole iniziativa: “Il 23 marzo ci sarà la festa di solidarietà per Giuseppe, e volevo invitarvi tutti a partecipare. Riguardo la gara di sabato siamo ancora amareggiati, ma dobbiamo guardare al prossimo impegno contro il Novara, una squadra quadrata e che ci creerà sicuramente delle difficoltà. Vogliamo rimanere ancora in alto, dal momento che ai nastri di partenza tutti ci davano come squadra destinata alla retrocessione, ed invece stiamo facendo cose veramente importanti, e non intendiamo fermarci.”

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore