Baroni: "Dobbiamo darci una scossa"

Il tecnico di Firenze confermato dalla società

30 Settembre 2014   20:56  

Dopo che si era parlato di un possibile avvicendamento in panchina alla guida del Pescara (nelle scorse ore sono circolati i nomi di Pillon e Massimo Oddo, l’allenatore della squadra Primavera), la società dannunziana ha confermato la propria fiducia al tecnico Baroni, almeno fino alla gara contro la V. Entella.

Proprio il tecnico di Firenze ha parlato oggi nella consueta conferenza stampa di inizio settimana alla ripresa dei lavori: “Sono contento della fiducia che la società mi ha continuato ad accordare: sono convinto che usciremo da questo momento di impasse – sentenzia l’ex tecnico del Lanciano – a patto di riuscire a trovare maggiore equilibrio e convinzione nei nostri mezzi. Non mi pento delle scelte che ho effettuato, il compito di un allenatore è quello di difendere sempre i propri uomini. Non cerco alibi, ma certe situazioni ci hanno penalizzato (arbitraggi ed occasioni clamorose fallite ndc), dobbiamo, tuttavia, darci una scossa.” Riguardo Pesoli, autore di un inizio di stagione non esaltante, dichiara: “Momenti negativi possono capitare a tutti, non penso sia giusto gettare la croce addosso ai singoli.”

Alla ripresa degli allenamenti allarme rosso per Federico Melchiorri, il quale nella sfortunata gara di Catania ha subìto un infortunio. Esteso ematoma nella zona compresa tra l’inguine ed il quadricipite. Difficile ipotizzare un suo recupero per la sfida contro la V. Entella, così anche come quello di Maniero, ancora convalescente. Terapie ed allenamento differenziato per Salamon, mentre Memushaj si è regolarmente allenato con i compagni.

L’allenamento di domani mattina sarà svolto a porte chiuse.

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore