Basta bunga bunga! Il parroco di Antrosano non celebra messa

19 Gennaio 2011   14:34  

''In questo letamaio in cui siamo affossati, non ci sono prudenze che tengano, né pazienze che si ammantino di virtù, né attese di dignità. Lo scandalo è talmente acclarato e invasivo ed eversivo che solo dei gesti eclatanti e clamorosi possono destare il risveglio e riscattare la chiesa dal suo silenzio ibernale e, a questo punto anche, mafioso.
Sto maturando la decisione di non celebrare messa domenica prossima. Tenere le porte chiuse delle chiese con un comunicato in cui si denuncia il degrado della politica e la dittatura dell'economia, il sonno della ragione e il letargo della religione.
Non mi dite che esagero.

A scrivere questa durissima nota è don Aldo Antonelli, parroco di Antrosano, paese vicino Avezzano. Niente messa perchè la misura è colma. Basta bunga bunga, Ruby, minorenni ad uso e consumo del del premier, orgette, Mora e Fede e Minetti nel ruolo di disinibiti sensali di turpi rituali.

Il parroco che non ha mai nascosto il suo anti-berlusconismo spiega in modo ancora più esplicito: '' Ce l'ho con Berlusconi e con le sue concubine. E' veramente troppo quello sta succedendo nei palazzi romani e comunque questa volta non mi fermo qui. Ho chiesto ad altri 60 preti, dislocati in tutta l'Italia, di aderire alla mia protesta in modo che finalmente anche la Chiesa faccia sentire la sua voce con fatti concreti e non solo a parole. Anche al mio vescovo Pietro Santoro ho comunicato formalmente che domenica non salirò sull'altare per celebrare la messa''


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore