Beach Games 2015, Pescara, costituito comitato organizzatore

22 Aprile 2014   09:51  

Con la firma davanti al notaio Grazia Buta, si è ufficialmente costitutivo il Comitato organizzatore della prima edizione dei Giochi del Mediterraneo sulla Spiaggia 2015, in programma a fine agosto del prossimo anno a Pescara.

Lo rende noto il sindaco del capoluogo adriatico Luigi Albore Mascia. Il presidente onorario del Comitato è Mario Pescante, mentre Mascia rivestirà la carica di presidente, in qualità di sindaco. Previsti anche due vicepresidenti, ossia il presidente del Coni e il presidente della Regione Abruzzo.

Il Comitato, che sarà affiancato da un consiglio d'amministrazione, avrà lo status di fondazione di diritto privato, e avrà sede presso l'Aurum che ospiterà gli uffici amministrativi e di rappresentanza, con la possibilita' di fruire anche dei locali del Museo d'Arte Moderna 'Vittoria Colonna'.

Il Comitato avrà lo scopo di curare l'organizzazione e lo svolgimento dei Beach Games e di raccogliere le risorse necessarie. Responsabile dell'organizzazione dei Giochi sarà Isidoros Kouvelos.

I Beach Games vedranno la partecipazione di mille atleti per circa 10 discipline sportive, con la partecipazione dei 24 paesi aderenti al Comitato. E il prossimo 25 aprile verranno individuate e ufficializzate anche le 10 discipline sportive dei Beach Games 2015.

"Si tratta - ha commentato Mascia - di un ulteriore passo in avanti per la città che si prepara a organizzare una prima edizione straordinaria, formidabile, dei Beach Games 2015.

Dallo scorso giugno - ha proseguito - è cominciata la parte organizzativa, abbiamo predisposto un piano operativo, abbiamo ipotizzato le sedi in cui svolgere i Giochi, sedi che vedranno impegnati i nostri spazi aperti, le spiagge, riprendendo un trend che a Pescara esiste da anni con l'organizzazione di eventi sportivi e manifestazioni, dunque l'Arena del Mare, alla Madonnina; lo Stadio del Mare, dinanzi alla Fontana 'La Nave' del maestro Cascella, in piazza Primo Maggio; poi la spiaggia libera posta all'altezza di via Leopoldo Muzii; e infine la spiaggia libera accanto allo stabilimento balneare Le Naiadi.

Per l'occasione punteremo anche a un coinvolgimento di Montesilvano per l'organizzazione del Villaggio dei Giochi". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore