Bellia: "Chieti, puoi battere il Catanzaro"

Il presidente carica i suoi in vista del recupero di domani

28 Febbraio 2012   19:00  

Tutte le squadre vivono, in un determinato periodo della stagione, un momento decisivo, quello in cui capisci quali sono i tuoi limiti e quali le tue aspettative. Un momento in cui non ci sono più domande da fare, ma sono le risposte che, da sole, ti vengono a cercare: e all'improvviso sai se l'obiettivo che ti sei prefissato ad inizio campionato è ancora lì, a portata di mano, o se ti è sfuggito proprio sotto il naso.
Per il Chieti quel momento è arrivato. Sì, perchè se la partita di domani con il Catanzaro vale "soltatanto" 3 punti in chiave classifica (permettendo così il sorpasso ai danni del Gavorrano), dal punto di vista psicologico battere i calabresi nel recupero dell'Angelini di domani potrebbe voler dire molto.
Gli uomini di Paolucci, infatti, vengono da una serie positiva non indifferente in cui hanno collezionato dieci punti in quattro partite, battendo fra le altre la diretta concorrente al posto play-off Gavorrano e pareggiando in casa con L'Aquila.
Insomma, risultati pesanti ai quali non può non seguire la classica ciliegina sulla torta.

Almeno così sperano i tifosi teatini, a partire dal loro numero uno, e cioè Walter Bellia: "Mi piacerebbe davvero tanto festeggiare un'altra vittoria davanti al nostro pubblico che spero, nonostante il giorno lavorativo, possa venire a darci una mano riempiendo lo stadio"-ha spiegato il presidente dei neroverdi-"Quella di domani è una partita importante ma credo che non sarà decisiva: ci sono ancora molte partite da giocare e i conti si fanno alla fine. Se firmerei per un pari? Ormai tutti sanno che a me non piace perdere mai, neanche quando gioco a carte con gli amici. Vorrei sempre vincere ma so anche che questo è impossibile; tuttavia, il pareggio non sarebbe un risultato da buttare perchè ci garantirebbe di raggiungere il Gavorrano".
Infine, Bellia commenta il periodo roseo dei suoi rimarcando sul fatto che a settembre nessuno avrebbe scommesso un euro su questo gruppo: "Sono veramente felice per la squadra e per questi ragazzi. Non mi stancherò mai di dire che questa è una squadra che si è presentata ai nastri di partenza con l'obiettivo di raggiungere la salvezza il prima possibile, eppure ci stanno facendo divertire tanto. Ormai i play-off sono a portata di mano e sognare non ci costa nulla, anche perchè questo gruppo se lo merita e non mi meraviglierei se negli anni futuri qualcuno di questi ragazzi dovrebbe calcare palcoscenici ben più prestigiosi di quelli della Lega Pro".

Dalla poltrona del presidente alla panchina del mister. Paolucci dovrà fare ancora a meno del bomber Valerio Anastasi, fermo ormai da qualche settimana. Per il resto, l'allenatore neroverde potrebbe andare incontro ad un turn-over quasi forzato, viste le tante partite in così poco tempo: i maggiori indiziati ad affiancare il tecnico in panchina sono Fiore e Sabbatini, che dovrebbero lasciare spazio al rientrante Gammone e a Berardino. Possibile anche la conferma di Alessandro che ha ben impressionato nelle ultime uscite firmando con i suoi gol due delle ultime tre partite disputate.

PROBABILE FORMAZIONE CHIETI (4-2-3-1): Feola; Bigoni, Migliorini, Pepe, Malerba; Amadio, Del Pinto; Berardino, Alessandro (Sabbatini), Gammone; Lacarra. All.: Silvio Paolucci.

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore