Berardinetti si dimette da Abruzzo Engineering

30 Aprile 2010   11:34  

ll consigliere provinciale del Pd, Lorenzo Berardinetti, rinuncia alla carica di membro del consiglio di amministrazione di Abruzzo Engineering, dopo le contestazioni di incompatibilità nei suoi confronti, poiché componente del Cda della società partecipata dalla Provincia dell'Aquila, ha rinunciato all'incarico.

«Pur certo del fatto che la giurisprudenza in materia mi avrebbe dato ragione», ha affermato Berardinetti, «mi rendo che il ruolo da me rivestito nel Cda di Abruzzo Engineering era di riferimento nella precedente maggioranza. Per etica politica, come ho già ho avuto modo di manifestare in passato, anche nell'assemblea della società, la mia intenzione era quella di rimettere l'incarico nel Cda, lasciandolo a disposizione dell'attuale maggioranza.

Ho avuto un momento di irrigidimento sulla questione per il modo in cui mi è stato posto il problema e avrei voluto portare avanti la mia posizione anche in sede giuridica, certo del fatto che avrei avuto ragione sulla mia compatibilità di consigliere provinciale e membro del Cda di Abruzzo Engineering.

Ma il mio senso di responsabilità e onestà intellettuale mi spinge a fare l'interesse della Società e quindi a lasciare spazio a un rappresentante dell'attuale maggioranza all'interno del Cda».


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore