Berlusconi a 'Porta a porta': "La par condicio è una follia!" (VIDEO)

Show del premier nel programma di Vespa

26 Maggio 2011   13:11  

Silvio Berlusconi è stato il mattatore della serata di ieri, nel salottino allestito per l'occasione da Bruno Vespa a "Porta a Porta". Il premier era davvero scatenato ed ha rilasciato una serie di dichiarazioni destinate a far discutere politica ed opinione pubblica. Il primo bersaglio sono stati i media, accusati di fare disinformazione: "Contro di noi è stato messo a segno un blocco mediatico terrificante", ha detto.

Sotto accusa sono finiti il 'Corriere della sera', La7, Sky e persino la Rai "pagata con i nostri soldi" eppure, a suo avviso, nelle mani della sinistra. Rimanendo nell'ambito della tv di Stato, Berlusconi ha espresso un parere sulle sanzioni a Tg1 e Tg2: "Non credo che pagherete. E’ una follia perché c’è un sistema folle che si chiama par condicio, una norma liberticida dove il partito dell’1% deve avere lo stesso spazio di un partito che ha il 30%. Non succede in nessuna parte al mondo".

Poi, il pensiero è andato agli imminenti ballottaggi: "Io credo che Pisapia e De Magistris non riusciranno a vincere, se a Milano e Napoli la gente andrà a votare senza lasciare a casa il cervello. Non credo che ci sia una persona con la testa sulle spalle che possa votare per il signor De Magistris; uno che vota per il signor  De Magistris vada a casa, si guardi nello specchio e dica sono un uomo o una donna senza cervello".

La parola passa ora agli elettori...

Francesco G. Balzano








Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore