Bevande alcooliche a studenti minorenni dell'alberghiero, nei guai barista di Roccaraso

Indagini Cc scattate dopo segnalazioni dei dirigenti scolastici

07 Ottobre 2014   11:54  

Dava da bere birra ad alcuni studenti di meno di 18 anni dell'istituto alberghiero alloggiati nel convitto, dove secondo alcune testimonianze rientravano in evidente stato di ebrezza.

Da tali segnalazioni della dirigenza dell'istituto è partita l'indagine dei carabinieri di Roccaraso, che ha permesso di appurare che il barista di un vicino bar somministrava sovente birra a ragazzi di massimo 15 anni: in un caso, i militari hanno accertato che l'uomo aveva venduto una birra ad uno degli allievi dell'alberghiero senza compiere i dovuti accertamenti sulla sua età.

Il barista, cui è stata inflitta una sanzionato amministrativa, si è difeso sostenendo di non essersi reso conto che il ragazzo fosse ancora minorenne, giustificazione tuttavia respinta dai carabinieri secondo cui il giovane dimostrava in maniera evidente la sua età intorno ai 15 anni.

"E' importante che ragazzi così giovani evitino comportamenti che possono essere nocivi per la salute, e vanno quindi prevenuti" - hanno affermato i militari - "per cui è bene che i commercianti si rendano conto delle motivazioni per cui tale norma è stata introdotta".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore