Biancaneve alla sbarra, i nani la portano in tribunale!

12 Giugno 2012   10:06  

La Universal Pictures sta sbancando il botteghino con Biancaneve e il cacciatore, un successo da 56 milioni di dollari nei primi due giorni di programmazione, e già in partenza un sequel. Ma con un problema legale:

Infatti tra gli attori, oltre all’astro nascente Kristen Stewart, la certezza Charlize Theron e il fusto Chris Hemsworth, appaiono anche dei “falsi nani”, ovvero artisti di altezza normale, ridimensionati successivamente nelle operazioni di post produzione.

La decisione del casting operata dalla potente Universal non è per nulla piaciuta all’associazione no profit Little People of America che ha minacciato un’azione legale:

L’organizzazione da sempre si batte per equiparare la possibilità di impiego degli individui affetti da nanismo a quelle delle persone normali in ogni campolavorativo. Nel proprio statuto è espressamente dichiarato che gli avvocati dovranno occuparsi di garantire l’occupazione a questa specifica categoria di persone «in tutti i possibili ruoli che richiedano tali caratteristiche fisiche ».

(giornalettismo.com)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore