Bimbo contesto, disperato appello del padre, non so più dov'è e non me lo fanno incontrare

Continua il dramma che aveva commosso l'Italia

27 Marzo 2013   12:57  

Prima era stato portato via a forza dalla sua scuola per allontanarlo dalla madre per sentenza del Tribunale d'Appello di Padova e per "curarlo" dall'alienazione parentale con il padre portato a vivere in una casa famiglia, poi la Corte di Cassazione ha annullato la sentenza d'Appello e riportato il bambino (di soli 10 anni) fra le braccia della madre.

Tutto questo non è bastato, oggi il padre, che pure si era detto sereno anche della sentenza della Cassazione visto che il figlio gli si era comunque riavvicinato, lancia un disperato appello perchè non riesce più a vedere il figlio, anzi non sa neanche dove sia.

"Il bimbo è stato reso di nuovo orfano del padre – ha aggiunto il padre, avvocato -. Non credo che questo faccia bene al bambino. La mia situazione è paradigmatica – ha continuato – in Italia ci sono migliaia di genitori, in gran parte padri, che vengono eliminati completamente dalla vita dei loro figli. E’ dal giorno della sentenza della Corte di Cassazione che non vedo più mio figlio, che non so dove sia, e lui, che aveva ritrovato un padre non ce l’ha più. Mio figlio – ha aggiunto – non ha più potuto nemmeno salutare gli amici che si era fatto a scuola, i compagni della comunità, i nonni e gli zii paterni".

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore