Bimbo ucciso, Alessandrini:"Tragedia doppia per la comunità"

18 Luglio 2014   14:59  

 "Quando un bambino muore e' una tragedia per tutti. Lo e' doppiamente quando la sua morte e' provocata da un gesto come quello di cui siamo venuti a conoscenza oggi".

Lo afferma il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, commentando l'omicidio del bimbo di 5 anni.
"Un gesto che ha distrutto una e tante vite, suscitando dolore e stupore nella comunita' intorno alla famiglia. Ho chiesto informazioni ai Servizi sociali del Comune, - ha aggiunto - da cui la coppia era seguita, come lo sono tutte quante le coppie che entrano a far parte della rete delle adozioni.

Dalle notizie finora avute non risultano segnalazioni relativamente alla famiglia in questione, ne' episodi che avrebbero potuto allarmare circa il comportamento dei genitori e le rispettive capacita' genitoriali e di accoglienza.

E' un epilogo che lascia tutti senza parole. Umanamente, e nel rispetto delle famiglie che ricorrono all'istituto dell'adozione, oltre a ulteriori approfondimenti sul caso in questione, - ha concluso Alessandrini - auspico che i controlli che so essere gia' scrupolosi su pratiche simili, siano ancora piu' sensibili da qui in avanti, comunque confidando nella professionalita' di quanti, ai vari livelli, hanno seguito la storia del provvedimento di adozione e della coppia in questi anni".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore