Blitz delle forze dell'ordine alle 4 di mattina, smantellato mercato senegalesi a Pescara

18 Maggio 2016   09:33  

Con un blitz delle forze dell'ordine che ha preso il via poco dopo le 4, e' stato smantellato il mercatino dei senegalesi situato nell'area di risulta delle ferrovie, a Pescara, e sono in corso le operazioni di bonifica della zona predisposte dal Comune.

A supporto di polizia, carabinieri, Guardia di finanza e personale del Corpo forestale in servizio in citta', i rinforzi arrivati da Napoli, Bari e Senigallia che si sono trovati di fronte una cinquantina di ambulanti.

Nella notte i senegalesi hanno infatti promosso un presidio per assistere alle operazioni e hanno potuto contare sull'appoggio, tra l'altro, di Rifondazione comunista.

Non hanno opposto, pero', particolare resistenza, sono stati subito bloccati e la zona e' stata transennata.

Dopo venti anni di permanenza nella zona sono spariti i circa 150 banchi e gli ombrelloni sistemati sotto il rilevato ferroviario e con essi la merce contraffatta che veniva venduta all'interno del mercatino, una parte della quale e' stata trovata anche stanotte.

Sul posto sono stati recuperati, tra l'altro, i marchi taroccati da applicare sugli articoli.

Oltre ai banchi (che finiranno in magazzino con gli ombrelloni usati a copertura del mercatino) c'era tutto il necessario per stazionare nell'area sia di giorno che di notte: tv, parabola, piastre per cucinare, frigorifero, carrozzine.

Un blitz del genere era stato programmato nel mese di agosto del 2015 ma poi e' stato bloccato all'ultimo minuto per regolarizzare e trovare una sistemazione alternativa agli ambulanti, e su questo sta ancora lavorando il Comune.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore