'Bontà sua', Maurizio Costanzo torna (ufficialmente) in Rai

A partire da oggi

22 Febbraio 2010   10:49  

Maurizio Costanzo, in teoria, ha già da tempo fatto il suo ritorno in Rai. A parte le varie ospitate, il re dei talk show è stato il 'moderatore' delle conferenze stampa dell'ultimo Festival di Sanremo. Da oggi, però, l'approdo sarà ufficiale con l'inizio di 'Bontà sua', erede nei fatti di 'Bontà loro', programma condotto proprio dal baffo più famoso d'Italia quasi 35 anni fa, all'esordio sulla tv di Stato. La trasmissione andrà in onda dal lunedì al venerdì alle ore 14.10 su Raiuno per una durata di 20 minuti. Stavolta, l'ospite intervistato da Costanzo sarà uno solo (di qui il cambio di nome), a differenza di quanto accadeva 32 anni fa, quando a rispondere alle domande erano in 3.


'Bontà loro' iniziò ad andare in onda  il 18 ottobre del 1976, facendo registrare medie altissime di ascolto (circa 10 milioni a puntata). Numeri incredibili e difficili da ripetere, visti anche i grandi nomi finiti sotto le grinfie di Maurizio Costanzo: Umberto Agnelli, Marcello Mastroianni, Alberto Sordi, Lina Wertmuller, Niki Lauda, Marco Ferreri, Eugenio Scalfari e tanti altri grandi protagonisti della società di quegli anni.


Riuscirà Costanzo a ripetere questo incredibile successo? Difficile a dirsi, ma c'è da scommettere che la curiosità au questo progetto nuovo, ma non troppo, sarà davvero moltissima. La Rai ritrova, quindi, uno dei suoi conduttori storici, emigrato per lungo tempo in terra Mediaset, e il conduttore si riapproprierà della dimensione a lui più consona, il talk show dai toni pacati. Vedremo cosa ci riserverà la tranche di puntate previste. "Cosa c'è dietro l'angolo? Staremo a guardare...

 

Francesco Balzano

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore