"Born This Way", Lady Gaga è tutto fumo e niente pop

Un'orrenda scopiazzatura dalla copertina elegante

01 Marzo 2011   15:20  

Lady Gaga è diventata una maestra nel lanciare video pomposi dai contenuti musicali scarsi e "Born This Way" nè è l'ennesimo esempio. Il video della canzone in questione è un vero e proprio cortometraggio, nel quale la cantante annuncia la nascita di una razza perfetta, i Monster, insidiata dal male.

Monster è l'affettuoso nomignolo con cui la cantante chiama i suoi fans, ovvero persone incapaci di provare odio, senza pregiudizi e poco inclini a giudicare gli altri. Praticamente, come ammesso dalla stessa Lady Gaga, il videoclip è un manifesto della sua corrente di pensiero.

Lei si auto-definisce la "Mother Monster", che ha l'arduo compito di proteggere le creature da lei generate dal male del mondo, e lo fa con l'antica arte del balletto e della coreografia, naturalmente condita con tutto il kitsch di cui è capace. In questo trionfo di effetti visivi e pacchianità ci sarebbe anche la musica ma, evidentemente, a Lady Gaga quest'aspetto interessa poco perchè "Born This Way" è una vile scopiazzatura di "When Love Takes Over" di David Guetta e Kelly Rowland.

Da denuncia.

Francesco Balzano

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore