Boselli Trionfa al Magna Grecia Comics: Miglior Sceneggiatore dell'Anno

16 Febbraio 2024   10:22  

Nel suggestivo scenario di Le Castella, Isola di Capo Rizzuto, si terrà nel weekend dal 23 al 25 febbraio l'attesissima edizione del Magna Grecia Comics. Un evento che vedrà brillare Mauro Boselli, acclamato come il miglior sceneggiatore dell'anno, tra una schiera di autori bonelliani di primo piano.

Il comune di Isola di Capo Rizzuto (KR) aprirà le sue porte alla ventiduesima edizione del Festival dell'Aurora Ri(e)voluzione, che ospiterà il Magna Grecia Comics in un connubio di arte e cultura senza tempo, immergendosi nell'atmosfera incantata della Calabria. Oltre al luminoso Boselli, l'evento vedrà la partecipazione di altri illustri autori e disegnatori del panorama fumettistico italiano. Tra i protagonisti spiccheranno nomi come Mario Alberti, Maurizio Dotti, Giorgio Giusfredi, Fabiana Fiengo, Alessio Fortunato e Vincenzo Filosa.

Gli autori incontreranno il pubblico in sessioni di firmacopie e in incontri tematici che arricchiranno l'esperienza dei partecipanti. Le principali attività legate alle pubblicazioni Bonelli animeranno la giornata di sabato 24 febbraio con eventi imperdibili:

  • Alle ore 11:00 si terrà l'incontro "Le atmosfere, i miti e i personaggi bonelliani: da Tex a Dampyr", con la partecipazione di Mauro Boselli, Giorgio Giusfredi e Maurizio Dotti, presso la Sala Castello di Le Castella.

  • Alle ore 13:00 si svolgerà la sessione di firmacopie di Giorgio Giusfredi e Fabiana Fiengo presso l'area Riserva Marina.

  • Alle ore 15:00 i fan avranno l'opportunità di incontrare e ottenere le firme di Mario Alberti, Mauro Boselli, Maurizio Dotti e Vincenzo Filosa, ancora una volta presso l'area Riserva Marina.

  • Alle ore 16:00 si terrà l'incontro "I miti dell'Occidente: da Sparta ai non morti", "I bastardi di Pizzofalcone" e "Il lato oscuro degli eroi", con Alessio Fortunato, Fabiana Fiengo e Mario Alberti, presso la Sala Riserva Marina.

  • Infine, alle ore 17:00, Alessio Fortunato e Fabiana Fiengo concluderanno la giornata con un'altra sessione di firmacopie presso la Sala Riserva Marina.

Il Magna Grecia Comics si confermerà dunque un evento di grande spessore artistico e culturale, capace di unire appassionati, autori e opere di rilievo nel panorama fumettistico italiano.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore