Brigitte Bardot Compie 80 Anni. Da Icona Sexy Del Cinema A Fervente Animalista

L'addio al mondo del cinema nel 1973, a soli 39 anni

29 Settembre 2014   11:10  

Scandalosa, sensuale, trasgressiva, considerata una minaccia per la morale degli anni '50: la dirompente Brigitte Bardot ieri ha compiuto 80 anni.

Animalista e simpatizzante dell'estrema destra francese della sua amica Marine Le Pen, B.B. si e' ritirata nella sua tenuta di Saint Tropez, dopo l'addio al mondo del cinema nel 1973, a soli 39 anni.

Nelle rare uscite pubbliche, Brigitte Bardot ha sempre mostrato il suo lato ribelle e fuori dalle righe, che le e' costato alcune condanne per incitamento all'odio per le sue posizioni contro immigrati e musulmani.

Farei la pelle agli jihadisti europei che rientrano dopo aver combattuto in Siria e Iraq

ha detto nei giorni scorsi in un'intervista a Europe 1.

Bellissima, seducente e scandalosa, coi lunghi capelli biondi e il fisico mozzafiato, fu l'icona sexy del cinema francese negli anni Sessanta, per poi dedicarsi anima e corpo alla causa animalista.

Il regalo più bello che potrei ricevere?

ammette l'ex attrice

Che il governo approvi una legge contro la macellazione rituale. E che il cavallo sia considerato un animale da compagnia.

E aggiunge:

Se non avrò ottenuto queste due cose prima di morire avrò fallito la mia vita

La carriera d'attrice ormai è alle sue spalle, come lei stessa afferma:

Ho dato la mia giovinezza e la mia bellezza agli uomini, riservo ora la mia saggezza e la mia esperienza, il meglio di me stessa, agli animali.

Nel 1972, B.B. lasciò il cinema, rifiutando uno dietro l'altro contratti da milioni di dollari tra cui uno per James Bond.

Tutte le energie oggi vanno alla sua fondazione in difesa degli animali, vicino a Saint Tropez, dove vive circondata da asini, cani, gatti, pecore, galline.

Tra le sue battaglie si ricordano quella per l'abolizione della corrida, l'appello per vietare le bestie nei circhi e quando distesa nuda su una banchisa canadese militava in difesa dei cuccioli di foca.

Giunta alla sua età, B.B. afferma:

 

Gli omaggi, le esposizioni, i regali... tutto questo è carino, ma io compio 80 anni. Non ho più la vita davanti a me.

Il mito Brigitte Bardot nasce con 'Et Dieu... crea la femme', film scandalo nella Francia del 1956 di Roger Vadim (che poi divenne suo marito).

Ne seguirono una cinquantina tra cui 'Il dispezzo' di Jean-Luc Godard, 'La ragazza del peccato' di Claude Autant-Lara, 'La verità' di Henri-Georges Clouzot, 'Vita privata' di Louis Malle.

Tra i suoi rimpianti, non aver girato con Fellini e Bergman.

Fu la musa di grandi artisti come Andy Warhol, Richard Avedon e Robert Doinseau.

Eletta Marianna di Francia, il suo stile dettava mode e tendenze.

Fu la sola donna dell'epoca nel 1967 a essere ricevuta all'Eliseo dal generale Charles-de-Gaulle in pantaloni.

La sua vita sentimentale fu movimentata tra numerosi flirt, tra cui Jean-Louis Trintignant, Serge Gainsbourg e Jimi Hendrix, e quattro matrimoni.

Dopo Vadim, ci fu l'attore Jacques Charrier, nel 1959 da cui ha avuto il suo unico figlio, Nicolas-Jacques Charrier, poi il ricco playboy tedesco Gunter Sachs nel 1969 e oggi il politico di estrema destra Bernard d'Ormale.

Negli ultimi anni è diventata bisnonna, a causa dell'artrosi fatica a muoversi e sono rare le apparizioni in pubblico. Ma è sempre agguerrita per la causa animalista:

Non demordo mai, sono come un pitbull, tenace. Da 40 anni non ho mai ottenuto nulla d'importante. Piccole cose senza grande importanza perché gli animali vengono sempre trattati in modo abominevole nel mondo e in Francia...Per quanto possa sembrare assurdo Hollande è l'unico presidente che abbia sempre rispettato le cose che gli ho chiesto

ha detto B.B. che nel 2012 chiamò a votare per Marine Le Pen, la leader del Front National, "la sola ad avere denunciato lo scandalo della carne halal".

Tutto quello che ho l'ho lasciato alla mia fondazione. Spero che questo compleanno non serva a inutili festeggiamenti ma a far conoscere le mie battaglie.

 

LA PROPOSTA DI OCCHIO AL LOOK

Maglioncino: Come Scegliere Quello Giusto e LOW COST! 
Per Te Sconti Esclusivi

Siete capaci di puntare su un capo e costruirci intorno un outfit? Se riusciamo a fare questo approfittando anche degli sconti, possiamo portare a casa più prodotti di qualità e avere molta più scelta la mattina di fronte al nostro armadio.

Oggi vogliamo proporvi di costruire il vostro look intorno ad un maglioncino: elegante, casual, per sdrammatizzare o per colpire, è uno dei capi più versatili che vi consigliamo vivamente di non sottovalutare! Con jeans, pantaloni classici o minigonne, un bel maglione è un vero salvavita! Imaglioncini LOW COST (a partire da 23 euroche vi proponiamo sono scontati fino al 70% (fino a domenica 28 settembre) Clicca sulle immagini per i dettagli e il prezzo.

      

   

     

(Lo shopping che vi proponiamo è garantito e sicuro con carta di credito o contrassegno con spedizione reso gratuiti, testato da Occhio al Look. Avete tempo fino a 100 giorni per effettuare il reso che vi sarà rimborsato direttamente sulla carta di credito).


Galleria Immagini

Brigitte Bardot
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore