Bus di studenti in fiamme nei pressi di Loreto: tanta paura ma nessuna vittima

Un guasto improvviso l'ipotesi più accreditata

23 Gennaio 2015   10:19  

Momenti di grande panico quelli vissuti nel primo pomeriggio di ieri dagli studenti di un autobus Gtm in servizio sulla linea Pescara-Loreto-Penne che li stava riportando a casa.

Erano all'incirca le 14, quando i passeggeri sistemati in fondo al mezzo, in quel momento in transito presso il cimitero di Loreto, lungo la Provinciale 9, hanno iniziato dapprima a sentire puzza di fumo e, in pochi attimi, hanno visto divampare le prime fiamme.

Subito hanno provveduto ad avvertire l'autista, il quale a sua volta non si è fatto prendere dal panico e, una volta fermato il mezzo, ha fatto scendere tutti i 15 studenti e tentato di spegnere le fiemme con il piccolo estintore di bordo. Tentativo, quest'ultimo, rivelatosi inutile, poiché in pochi minuti l'autobus è stato avvolto dalle fiamme sotto gli occhi degli studenti e del conducente che si erano posti a distanza di sicurezza.

Ci sono voluti circa 25 minuti ai Vigili del Fuoco del comando provinciale sopraggiunti sul posto per spegnere il rogo, che ha coinvolto marginalmente tre alberi lungo il ciglio stradale, per il quale l'ipotesi maggiormente accreditata è quella di un guasto improvviso.

Fortunatamente, dunque, si può parlare di una tragedia solo sfiorata, e la Gtm ha assicurato che non ci saranno ripercussioni nei trasporti lungo la tratta, tranne una deviazione dal percorso consueto nella giornata odierna. Quanto al mezzo, che aveva circa 12 anni di utilizzo, esso è andato completamente distrutto e sarà rottamato.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore