Bye Bye 2011, anno ricco di soddisfazioni per Abruzzo24ore.tv

Tra i primi 1000 in Italia, primi in Abruzzo!

31 Dicembre 2011   11:29  

Il 2011 volge al termine, un anno che per noi di Abruzzo24ore.tv è stato ricco di soddisfazioni professionali.

A fine anno è d'obbligo fare un bilancio e noi lo vogliamo condividere con voi che siete il motivo stesso della nostra esistenza e resistenza.

Una redazione giovane e coesa ci ha permesso di raggiungere per primi e fin'ora unici il gotha dei primi 1000 siti in Italia, in compagnia di colossi come facebook, la Coca-Cola, Google, Repubblica.

Un traguardo straordinario se si fanno le debite proporzioni, gli abruzzesi nel mondo e in madre patria infatti sfiorano il milione e 200mila, ma che si collegano ad internet non sono più di 300mila, cioè meno di un quartiere della nostra capitale.

Nonostante questo siamo riusciti a capire cosa voi lettori ci chiedevate e, visti i risultati, siamo riusciti anche a darvi risposta.

Certo internet è in continua e perenne rivoluzione, ciò che oggi va domani non andrà, ma noi contiamo di continuare a rivoluzionarci sempre! Anche grazie ai vostri contributi che sono sempre numerosi e puntuali.

Facebook ci ha dato una notevole mano, abbiamo quasi 40mila fan, ma anche Google ci considera una buona fonte e ci tiene primi in numerose occasioni, anche di carattere internazionale.

L'Anno di Karol Wojtyla, il Beato Giovanni Paolo II questo 2011 per noi di Abruzzo24ore.tv, gli abbiamo dedicato la copertina del sito iniziando così una tradizione che vorremo portare molto avanti negli anni.

Abbiamo trasmesso le nozze dei reali inglesi, la diretta della Beatificazione di Giovanni Paolo II, varie manifestazioni aquilane, "Servizio Pubblico" di Michele Santoro, il terremoto in Giappone sempre con risultati da giornale di rilievo nazionale, ma con una caratterizzazione della notizia vicina agli abruzzesi.

Tante nuove rubriche, ben 6 mini-siti, oltre 40mila news!

Non possiamo dimenticare, poi, l'acquisizione dei nuovi domini capoluogo.com, il capoluogo.tv, naturalmentetuo.abruzzo.it ed infine il progetto più ambizioso servizi.abruzzo.it per dare a tutti la possibilità di utilizzare il know-how del nostro sito nei propri progetti.

Proprio da questo vogliamo partire per un 2012 ancora più ricco di soddisfazioni!

 

Ecco l'identikit del nuovo sito:

Chi siamo? Qualche aggettivo per descriverci: giovani, coraggiosi, professionali, creativi.
Abruzzo24ore nasce dall'esperienza venticinquennale di professionisti del settore che, nel corso degli anni, hanno trasformato una piccola impresa familiare in un'azienda leader nel settore giornalistico e della comunicazione.
Nei primissimi anni della costituzione il core business della società era incentrato sulle produzioni audiovisive (documentari, video istituzionali e aziendali) e sulla realizzazione di news nel territorio aquilano per la principale emittente televisiva regionale Rete 8. Molteplici sono state le iniziative culturali che hanno visto protagonista il nostro lavoro: le nostre produzioni, hanno ricevuto premi in occasione di festival e concorsi nazionali ed internazionali.
Successivamente, intorno al 1998, l'attività si amplia e si ramifica in più settori: grafica pubblicitaria, stampa di materiale pubblicitario, realizzazione di siti internet, insomma, si sviluppa la parte relativa ai servizi alle aziende, per stare al passo col mercato e essere recettivi alla domanda dei clienti.
Cresce e si afferma anche il lavoro delle troupe per realizzare news per le principali testate regionali e nazionali: RAI, Mediaset, La7, Sky.
Una nuova fase si apre nel 2006, con la nascita della testata giornalistica on line Abruzzo24ore.tv, che permette a Gianfranco e Luca Di Giacomantonio di mettersi in gioco con una nuova sfida: la direzione di una redazione propria, prima solo quella aquilana, seguita, poi, dalle altre tre a Teramo, Pescara e Chieti. Oggi, una quinta redazione si trova in Sud America, per dare voce alle manifestazioni, eventi e sogni degli emigranti abruzzesi.

La piccola impresa famigliare, oggi, grazie anche ai suoi collaboratori, detiene il sito di informazione che si attesta tra i primi 1000 siti più letti in Italia!
(FONTE: ALEXA)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore