C'è un potenziale killer tra i corteggiatori di Uomini e Donne!

Il pubblico in studio deve stare attento

19 Ottobre 2009   15:06  

"Sapete cos'è un conguaglio?". A farci questa domanda è stata un'insospettabile Tina, in apertura di trasmissione, venerdì scorso. Siccome rispondere così, su due piedi, è troppo difficile, forse è meglio concentrarci sui tormentati sentimenti delle due troniste,
Laura è totalmente irriconoscibile, a causa di una frangetta talmente lunga da lasciarle liberi solo gli occhi, preservando così l'unica parte del suo corpo realmente funzionante.
Uno dei suoi corteggiatori, Alessandro, l'aveva accusata nella puntata predente di essere stata del tutto inopportuna quando, durante la loro esterna, si era messa a ridere dopo averlo visto in accappatoio e jeans bagnati, rovinando l'atmosfera molto romantica fino a quel momento. Lei si risente ma, per stemperare i bollenti spiriti, entra Francesco, altro suo sbavatore, vestito con il medesimo abbigliamento. Rendendosi evidentemente conto di essere ridicolo afferma: "L'ho fatto per esprimere un concetto, 'la vita è così difficile, meglio farsi una risata'". Bel messaggio davvero, sembra una Pubblicità Pogresso!
Passiamo alla prima esterna proprio tra Laura e Francesco. Un messaggero porta alla corte della principessa un biglietto del bel campano con tanto di mazzo di rosse rosse. La ragazza si fa trovare, però, in condizioni tutt'altro che regali e sembra appena uscita da un incontro di boxe: occhi sottolineati da borse nerissime, capelli al vento in stile Benigni e, tocco di pura eleganza, spazzolino in bocca!. Nel messaggio del letterato c'è scritto una frase dal contenuto assai profondo: 'ti aspetto a colazione'.
Si comincia con le parole senza senso. Il bellimbusto si avventura in una proposizione di questo tipo: "Sono lì per te, non sono lì per trovare l'amicizia. Cioè, poi l'altra volta in trasmissione ho detto che ero stanco dell'esterna, no? Mi sono stato...ho sentito dire una parola dal pubblico dire manco avessi fatto qualcosa che ero stanco, no? Io sono stato tre anni a Ravenna, facevo il muratore. Non è che, cioè, ho paura di sporcarmi le mani!".
Pubblico di Uomini e Donne, stai attento. Ti trovi davanti ad un potenziale killer! Per il resto, i due hanno una buona parola per tutti, da Monica ad Alessandro non se ne salva uno. Tanto mica li sentono.
In studio, come volevasi dimostrare, si scatena un autentico putiferio. Stamattina mi sono alzato con un gran mal di testa, e non potete capire come suonavano orribili, in queste condizioni, le voci in piccionaia.
Nell'rvm tra Franco e Laura cambia la scenografia (una splendida terrazza con piscina in notturna), ma non gli argomenti della pettegolona. Poi, per fortuna, la discussione devia sulle loro uscite future. "La prossima volta ce ne andiamo al circo. Voglio vedere se in un ambiente normale sei davvero così o stai fingendo". Quindi, il mondo dei pagliacci sarebbe un posto normale? Beh, sicuramente è meglio della babele di Cinecittà!
Si apre, a questo punto, uno stucchevole siparietto, in cui Laura diventa lo zimbello di questo villaggio di matti. Un corteggiatore di Monica accusa Franco di essersi vantato di aver partecipato ad un festino di ragazze stupende e, a quanto pare, molto disponibili. Un atteggiamento non certo da principe azzurro. Concetto semplice da capire, ma non per lei che glissa affermando di non giudicare le persone in base ai locali frequentati.
L'imbarazzatissima conduttrice  prova a spiegare cosa si celi dietro le parole del testimone, ma inutilmente. Ecco, allora, un inconsueto Gianni Sperti in versione comica dire: "Non ti preoccupare, Maria, la settimana prossima, forse, lo capisce".
Ora mi tiro un pò su il morale con l'uscita degli Jessica e Ivano dei poveri. Sto parlando, naturalmente, dei sempre più 'delicati' Monica ed Emiliano.
"Ma che 'nviene?". Esordisce lei, comodamente sdraiata sul lettino di un centro relax molto chic. Neanche il tempo didirlo, ed eccolo il suo baldanzoso partner sbucarle alle spalle  e sorprenderla con un caloroso bacio sulla guancia.
Tutta questa dolcezza non serve, però, a calmarla, perchè la signorina parte subito all'attacco: "Quanno a gente dice 'ah perchè te se butta add...je...je...je...lei ti si butta addosso', stai là, te stai pure zitto?!?! Allora mò, adesso, lo sai che se fà? Visto quando me dici 'aò damme n'abbraccio, damme m'bacio'? Uno: stai controllato finito...". A questo punto lui la interrompe, giustamente, chiedendo: "Ma che vor dì 'stai controllato finito', aò? Ma parla bene!", e la risposta è davvero seccata: "Guarda, non me dì n'artra frase der genere perchè t'accoppo a te e a lei (Laura, ndr)!".
Non c'è niente da fare, quando il sangue blu ti scorre nelle vene, si vede e si sente. Sono fatti l'una per l'altro!
Padre Dante, ti prego, perdonali, non sanno quelo che dicono! Sono tutti "ignoranti finiti".

Francesco Balzano










 

Vedi anche:

A Uomini e Donne non si capisce la lingua italiana

E l'italiano si arrese davanti alla coattissima Monica

Maria De Filippi e Gerry Scotti per un nuovo talent-show


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore