CADAVERE TROVATO IN MARE A SAN BENEDETTO DEL TRONTO, E' GIALLO

10 Aprile 2008   13:43  

E' un vero e proprio mistero il ritrovamento avvenuto ieri notte in mare, al largo di San Benedetto del Tronto, nel sud delle Marche, del cadavere di un uomo in avanzato stato di decomposizione. Il cadavere sarebbe stato finito nelle reti del peschereccio 'Marcantonio V', a circa 35 miglia al largo della costa adriatica.

Nessuno sa ancora se si tratti del corpo di un italiano o di un extracomunitario, e a quando risalga la sua morte. Comincia a farsi strada l'ipotesi che il cadavere sia di uno sfortunato straniero, rimasto vittima, in circostanze ancora tutte da chiarire, del traffico di clandestini, forse sulla rotta che dalla Grecia o dai Balcani porta all'Italia.

Ma è un' ipotesi ancora tutta da provare, e altre piste di investigazione sono in piedi. La Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto, che con una sua vedetta, nella notte ha trasferito il corpo a terra, sta indagando sulla vicenda, ma non rilascia alcuna dichiarazione. Una riunione è in corso proprio in queste ore presso la sede locale dell'ente. Sono già stati allertati sia la magistratura che il medico legale Guido Cacaci, che dovrà effettuare l'autopsia sul cadavere.

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore