CONSIGLIO ABRUZZO: ACETO (UDEUR) ABBANDONA LAVORI COMMISSIONE

22 Aprile 2008   16:14  

Il consigliere e segretario regionale dei Popolari-Udeur, Liberato Aceto, ha abbandonato la seduta dei lavori della Commissione Attività produttive del Consiglio Regionale "in segno di protesta per il comportamento tenuto ormai da diverso tempo dal suo presidente Augusto Di Stanislao.

Infatti - si legge in una nota di Aceto - pur essendo transitato nelle fila del Partito dell'Italia dei Valori, continua a ricoprire in Consiglio Regionale il ruolo di Capogruppo dell'Udeur. Tra l'altro il suo doppio incarico di capogruppo e presidente della Commissione Attività produttive - ha precisato Aceto - determina di fatto una situazione di incompatibilità. Tale situazione ha comportato, altresì, una deliberazione dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio in cui si invita il Consigliere Di Stanislao a rimuovere tale incompatibilita', pena l'interessamento alla questione della Conferenza dei Capigruppo e della Giunta per il Regolamento.

Una situazione così grottesca - ha aggiunto Aceto, appena abbandonati i lavori della Commissione - credo non si sia mai verificata nella storia del Consiglio Regionale. A prescindere dal problema della incompatibilità dei due ruoli rivestiti da Di Stanislao, si palesa una evidente offesa al ruolo istituzionale del Consigliere Regionale, peraltro passato nell'indifferenza totale di quasi tutti i colleghi di maggioranza.

Interesserò personalmente con nota scritta il Presidente Del Turco di questo grave episodio, soprattutto alla luce delle notizie apparse sugli organi di stampa che vogliono lo stesso Di Stanislao in lizza per un assessorato regionale in rappresentanza dell'Italia dei Valori. Se questi atteggiamenti - ha concluso Aceto - sono espressione del nuovo corso che la maggioranza di centrosinistra si impegna ad intraprendere dopo la sconfitta elettorale, siamo messi davvero bene!".

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore