Calderone: Nuove Norme per Contrastare il Lavoro Sommerso e Migliorare la Sicurezza nei Lavori Pubbl

17 Febbraio 2024   15:38  

Il governo italiano si prepara a varare nuove misure volte a contrastare il lavoro sommerso, il caporalato e a migliorare la sicurezza nella filiera degli appalti. Il pacchetto di norme sarà sottoposto al Consiglio dei Ministri nei prossimi giorni, secondo quanto annunciato dal Ministero del Lavoro.

La Ministra del Lavoro Marina Calderone ha assicurato che non ci sarà alcun passo indietro sulla sicurezza del lavoro. "Andremo avanti nell'attuare quanto già stabilito sin dall'inizio del mandato del governo. Tuttavia, continueremo a fare di più", ha dichiarato la Ministra. Calderone ha sottolineato l'importanza di questo momento, esprimendo cordoglio per i lavoratori che hanno perso la vita sul lavoro, la solidarietà alle loro famiglie e l'importanza di indagare sugli eventi accaduti.

Le nuove misure sono il frutto di un impegno continuo del governo per garantire condizioni di lavoro sicure e per combattere pratiche illegali che minano la dignità dei lavoratori. L'obiettivo è quello di promuovere un ambiente lavorativo più equo e rispettoso dei diritti dei lavoratori, contribuendo così al progresso sociale ed economico del Paese.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore