Caldo e Vento Scatenano Incendi nel Pescarese: Intervento dei Vigili del Fuoco

30 Ottobre 2023   09:32  

Una situazione di emergenza si è verificata nelle ultime ore nel Pescarese, dove il caldo fuori stagione e il vento hanno scatenato una serie di incendi che hanno richiesto l'intervento tempestivo dei vigili del fuoco. Le temperature anomale, che hanno sfiorato i 25 gradi in alcune zone, hanno accentuato i rischi di roghi in alcune aree di Penne e Picciano, dove si sono sviluppati incendi che hanno interessato sterpaglie.

L'incendio a Picciano è stato particolarmente critico, tanto che è stato necessario richiedere l'ausilio di un elicottero per fronteggiare le fiamme. Le squadre di vigili del fuoco sono state impegnate in un lavoro incessante per contenere e spegnere gli incendi, mentre il vento forte ha rappresentato un ulteriore ostacolo, causando la caduta di rami e alberi in diverse zone.

Le squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Pescara hanno affrontato con determinazione e prontezza le fiamme che si sono sviluppate nelle sterpaglie dei comuni di Penne e Picciano, evitando danni maggiori. La situazione è sotto controllo, ma il persistere delle condizioni climatiche sfavorevoli richiede la massima attenzione e una continua sorveglianza per prevenire ulteriori roghi nelle prossime ore.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore