Camera di Commercio e Comune Milano in aiuto a imprese aquilane

15 Marzo 2010   12:34  

Due milioni di euro a sostegno delle aziende che operano nel cratere. E’ la somma stanziata dalla Camera di commercio e dal Comune di Milano che, in collaborazione con la Camera di commercio dell’Aquila, hanno promosso un bando a supporto delle piccole e medie imprese aquilane danneggiate dal terremoto.

Il contributo massimo, concesso in conto capitale, ammonta a 200mila euro. Le imprese sono chiamate a presentare progetti, con un investimento complessivo minimo di 50mila euro, inerenti l’innovazione e la riorganizzazione del processo aziendale, il miglioramento della qualità dei prodotti e dei servizi, dell’efficienza e dell’efficacia del processo produttivo, con una riconosciuta premialità per i progetti che salvaguardano i livelli occupazionali.

Il presidente dell'ente camerale aquilano ha espresso un particolare ringraziamento al suo omologo milanese, Carlo Sangalli, e al sindaco, Letizia Moratti, che hanno voluto sostenere concretamente la ripresa del sistema economico locale.

Sarà l'occasione – ha aggiunto - per consentire alle nostre aziende di migliorare la competitività sul mercato e sviluppare una nuova cultura di impresa.

Tra le iniziativa a sostegno del tessuto economico locale, altri 2 milioni 500mila euro sono stati messi a disposizione dei Confidi.

Le domande vanno presentate entro il 16 aprile prossimo. Bando e modello della domanda sono scaricabili sul sito della Camera di commercio dell’Aquila.

Un comitato tecnico valuterà il merito dei progetti.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore