Un 50enne di Latina, condannato a oltre 18 anni, fermato sulla statale 17 mentre afferma di recarsi in carcere per costituirsi.
Un uomo di 50 anni, originario di Latina, è stato arrestato dagli agenti della squadra volante del commissariato di Sulmona mentre percorreva la statale 17. Il 50enne, condannato a 18 anni e 2 mesi nell'ambito dell'inchiesta Touch&Go condotta dai Carabinieri di Formia, ha dichiarato agli agenti di essere diretto in carcere per costituirsi.
L'operazione Touch&Go (2015-2018) aveva smantellato un'organizzazione criminale che dominava il mercato dello spaccio di stupefacenti nel sud pontino, in particolare a Formia, Gaeta e Minturno. Dopo aver scontato parte della pena, l'uomo si trovava a Roccaraso, ospite di un amico, quando è stato emesso un nuovo ordine di carcerazione per scontare i restanti 14 anni. Informato della decisione, il 50enne ha deciso di recarsi autonomamente in carcere, ma è stato fermato dalla polizia prima di raggiungere la destinazione.
Al momento del fermo, l'uomo ha dichiarato: "Stavo andando a costituirmi". Dopo le verifiche di rito, è stato trasferito nel penitenziario di via Lamaccio a Sulmona, dove sconterà la pena residua.
Questo episodio evidenzia l'efficacia dei controlli sul territorio e la collaborazione tra le forze dell'ordine per garantire l'esecuzione delle sentenze definitive. Le autorità ribadiscono l'importanza della vigilanza e della cooperazione tra cittadini e istituzioni per mantenere la sicurezza nelle comunità locali.