Campionati mondiali studenteschi sci, la "Torch Run" domani accenderà Teramo

29 Gennaio 2016   09:32  

 La fiaccola dei Mondiali studenteschi di Sci accenderà domani la città di Teramo nella tappa della “Torch Run”, una manifestazione che anticipa i Campionati che la regione ospiterà all’Aquila dal 22 al 27 febbraio. 

L’appuntamento per tutti i runner delle scuole di Teramo è per domani alle ore 9.

La fiaccola dei mondiali partirà dal Campo Scuola in via Tripoti, portata da 54 tedofori di varie Scuole del territorio provinciale, attraverserà le vie principali della città, per arrivare alle  10  in Piazza Martiri della Libertà, dove sarà acceso il Tripode dal sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi, con la colonna sonora dell’inno Nazionale e di  quello dei Mondiali di Sci.

Testimonial d’eccezione sarà il Teramano Vincenzo Pedicone che ha partecipato alle Olimpiadi di Mosca 1980. La mattinata di festa sarà animata in piazza  dalle esibizioni di  canto, ballo, ginnastica artistica, danza degli alunni delle scuole coinvolte. 

La manifestazione è stata organizzata dall’Ambito Territoriale scolastico di Teramo, guidato dal professor Massimiliano Nardocci, dal delegato all’organizzazione, professor Marco Pompa con il coordinamento del comitato organizzatore dei Mondiali, guidato dal professor Antonello Passacantando, con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale, del  C.O.N.I., della  F.I.S.I, F.G.dl., F.I.D.A.L.,  A.S.I., U.I.S.P. e F.I.G.E.S.T.

Gli alunni presenti, un migliaio i partecipanti, avranno modo di cimentarsi in una serie di attività sportive organizzate in piazza. Un evento tutto da gustare anche grazie alle specialità a sorpresa preparate dagli alunni degli istituti alberghieri.

La manifestazione terminerà alle ore 12.30.

La fiaccola dei Mondiale farà tappe successive ad Avezzano, il 4 febbraio e a Chieti l’11 febbraio, prima di approdare all’Aquila per la cerimonia ufficiale di apertura dei Mondiali ISF il 23 febbraio prossimo.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore