Cani folgorati a Cese di Preturo e se fossero stati bambini?

08 Febbraio 2012   15:23  

Con la presente il Consiglio Parrocchiale della Parrocchia di San Giovanni Battista in Cese di Preturo vuole denunciare un fatto a nostro avviso estremamente grave.
In data 07/02/2012  nelle vicinanze della tenda dove ogni giorno e ogni domenica si celebra la messa, due cani sono rimasti folgorati a causa di una dispersione di corrente elettrica derivante probabilmente dai cavi di alimentazione, che attraversando la strada, portano l’elettricità dalla cabina Enel al quadro di derivazione della tenda.

Già a novembre  l’anno scorso ed ancora prima, era stato fatto presente alla Protezione Civile ed all’Enel la pericolosità dei suddetti cavi, con successivo intervento dei Vigili del Fuoco e dell’Enel.

Come Consiglio Parrocchiale siamo davvero dispiaciuti per l’accaduto, ed insieme al nostro parroco Don Jean Claude Rajanaorivelo siamo vicini ai proprietari dei due poveri animali, ed esterefatti di fronte ad una situazione di immobilità che perdura ormai da qualche anno.

Data la gravità della situazione il parroco, in accordo con il Consiglio Parrocchiale, ha deciso di astenersi dalla celebrazione della Santa Messa festiva e feriale fino a che non saranno ripristinate e garantite adeguate condizioni di sicurezza.

Intanto in collaborazione con la Caritas Diocesana, si è deciso di procedere, a nostre spese, dopo aver ottenuto le autorizzazioni necessarie, alla messa a norma del tratto suddetto nel più breve tempo possibile tramite la sostituzione e l’interramento dei cavi ad opera di personale specializzato.

Una parrocchia di quasi 4000 persone non può operare in simili condizioni di precarietà e pericolosità, per questo è sempre più urgente la costruzione del Centro di Comunità che attendiamo oramai da tre anni.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore