Capri: De Matteis si scordi commissione sulla ricostruzione

16 Ottobre 2012   14:23  

Al Consigliere Comunale Giorgio De Matteis che è intervenuto in questi giorni sulla stampa sui compensi dei due manager che dovranno dirigere le due strutture previste dalla legge Barca, che a suo dire sarebbero eccessivi in tempi di crisi economica, vorrei chiedere quanto è costata la struttura commissariale e sub commissariale che ha operato in precedenza e sulla quale non lo abbiamo mai sentito parlare. Inoltre è necessario evidenziare che la nomina del Capo Dipartimento DISET, Dott. Aldo Mancarti, a titolare della gestione dei fondi in giacenza nelle casse commissariali si è resa necessaria per sbloccare gli oltre 447 milioni di Euro che il Commissario Chiodi ha restituito lasciandoli a residuo, bloccando di fatto i pagamenti delle imprese che hanno lavorato alla ricostruzione e dell’autonoma sistemazione. 
Mi piacerebbe conoscere poi quale alternativa propone per evitare il blocco dell’esame delle pratiche di ricostruzione nell’attesa che vengano esperite le procedure concorsuali.

A ben leggere le sue dichiarazioni, sembra che il Consigliere De Matteis voglia cercare una ulteriore occasione per reiterare la proposta, peraltro già bocciata in Consiglio Comunale, di istituire una Commissione Consiliare sulla Ricostruzione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore