Capri ricorda Alessandra Cora, la 22enne vittima del terremoto che sognava di fare la cantante

Sull'isola un festival di canto

26 Agosto 2011   09:55  

Capri, per il terzo anno consecutivo, ricorda Alessandra Cora, la 22enne dell'Aquila che sognava di fare la cantante, morta sotto il crollo del suo palazzo, al civico 79 di via XX Settembre.

Lo fa con uno spettacolo organizzato in suo onore. Stasera, nell’isola d’origine della ragazza, si terrà un concorso di canto a lei intitolato, un’occasione per giovani di tutt’Italia per realizzare le proprie aspirazioni.

"Il sogno di Alessandra" è il nome del festival che premierà la voce più promettente tra quelle di sei ragazzi con la passione per la musica e il canto. I sei aspiranti artisti sono tutti vincitori di vari festival della canzone, hanno un’età compresa tra i 14 e 25 anni. Si sfideranno sul palco dei Giardini della flora caprense, nel centro della splendida isola.

Il vincitore parteciperà al "Festival di Valentina Giovagnini", altra giovane cantante che partecipò anche al festival di Sanremo, deceduta in un incidente d’auto. Lo spettacolo sarà presentato dall’aquilano Paolo Del Vecchio, conduttore di Una voce per Sanremo.

Ci saranno, tra gli ospiti, Peppino Di Capri, Franco Fasano e Federico Berto. L’anno prossimo, promette Del Vecchio, la manifestazione approderà all’Aquila.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore