Carispaq chiude bilancio 2011 con utile di 8 milioni di euro

13 Marzo 2012   11:52  

Il Consiglio di Amministrazione ha esaminato ed approvato il progetto di bilancio al 31 dicembre 2011 della Carispaq, Cassa di Risparmio della Provincia dell'Aquila S.p.A., facente parte del Gruppo BPER (Banca popolare dell'Emilia Romagna). Il conto economico al 31 dicembre 2011 si e' chiuso con un utile netto di 8 milioni di euro e si raffronta con 9,7 milioni di euro del 2010 (-17,6%).

Tale diminuzione - spiega una nota - e' da ricondurre essenzialmente al venir meno della componente straordinaria di 4,1 milioni di euro (al netto delle imposte), determinata dal rimborso assicurativo incassato per i danni subiti a causa del terremoto dal Palazzo di Corso Vittorio Emanuele a L'Aquila (sede della Direzione Generale) e dagli arredi, incorporata nel risultato economico del 2010.

Al netto di tale componente, l'utile netto ordinario del 2010 si attestava a 5,6 milioni di euro. Conseguentemente, nel confronto tra i due esercizi, ha segnato un aumento di 2,4 milioni di euro (+ 42%).

"Nonostante le difficolta' della ricostruzione e la grave crisi economica e finanziaria che ha caratterizzato il 2011, sia a livello globale che locale - ha dichiarato il Direttore Generale della Carispaq Vittorio Iannucci - la Carispaq ha confermato il trend positivo del 2010 aumentando il suo sostegno alle piccole e medie imprese e alle famiglie, confermandosi banca del territorio anche in questo momento difficile". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore