Carispaq, la Fondazione chiede alla Bper di rivedere il piano industriale

10 Aprile 2012   16:47  

Si è svolto questa mattina il previsto incontro tra il Presidente della Fondazione Carispaq, Roberto Marotta, accompagnato dai Consiglieri di Amministrazione Margutti e Caputi, e l’Amministratore Delegato di BPER, Luigi Odorici, richiesto dalla Fondazione alla luce di quanto previsto nel Piano Industriale del Gruppo BPER 2012 – 2014, presentato alla comunità finanziaria il 14 marzo scorso.

Nel corso dell'incontro - informa una nota - la Fondazione ha rinnovato la propria assoluta contrarietà all’ipotesi di fusione per incorporazione di Carispaq S.p.A. in BPER proposta dal Piano industriale che, tra le varie gravi conseguenze, comporterebbe anche la perdita di un patrimonio di 153 anni di rapporti tra comunità e banca locale ed il venir meno di un attore fondamentale per la ripresa economica del territorio.

La Fondazione ha invitato pertanto BPER ad una immediata revisione del Piano industriale per quanto riguarda l’ipotesi di riassetto organizzativo prospettata per Carispaq S.p.A., riservandosi al contempo ogni più opportuna decisione ed iniziativa per la tutela degli interessi e dei diritti di cui è portatrice.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore