Carrarese-Lanciano 1-3: Pavoletti stende i toscani

Tris completato da Capace: i rossoneri vincono ancora

04 Aprile 2012   18:24  

E'una dolce sorpresa quella che arriva dal "Dei Marmi" di Carrara per la Virtus Lanciano. Il tecnico del Lanciano, Carmine Guatieri, ha cambiato l'undici rispetto a quello di domenica; un pò per necessità (Rosania gioca al posto di Amenta, leggermente infortunato) e un pò per dare fiato a chi è stanco (in attacco Sarno per Chiricò e Vastola per Capece a centrocampo). I rossoneri, infatti, hanno battuto in trasferta la Carrarese per 3-1 consolidando la propria posizione in zona play-off. Adesso gli uomini di Gautieri, in attesa dei risultati delle altre gare in programma questa sera, sono al secondo posto in classifica a quota 49 punti, gli stessi del Siracusa. Ai frentani è bastato un tempo per chiudere l'incontro. Infatti, dopo la rete dei locali siglata da Piccini al 13', la Virtus è riuscita a ribaltare il risultato grazie ad una reazione da grande squadra. In un quarto d'ora è arrivato prima il pari di Volpe al 19' e, poi, si è scatenato lo "Sparviero" Leonardo Pavoletti autore di una splendida doppietta tra il 22' e il 35'. L'attaccante rossonero raggiunge così i 15 centri stagionali. Nel secondo tempo i frentani hanno amministrato tranquillamente il vantaggio e, addirittura, hanno sfiorato il poker prima con Chiricò e, successivamente, con Pavoletti che si è visto negare la gioia della tripletta dal palo.

Per la Virtus è il sesto risultato utile consecutivo (5 vittorie e un pari). Gli uomini di Gautieri torneranno in campo domenica 15 aprile, sul campo del Portogruaro.

Carrarese-Virtus Lanciano 1-3

CARRARESE (4-4-2): Nocchi; Piccini, Benassi, Anzalone, Vannucci; Belcastro (13’ st Conti), Taddei, Corrent, Russotto; Cori, Merini. A disp.: Teodorani, Pasini, Miceli, Rosaia, Rognoni, Gaeta. All.: Sottili.
VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Aridità; Aquilani, Massoni, Amenta, Mammarella; Capace, Paghera, Volpe (35’ st Novinic); Sarno (30’ st Chiricò), Pavoletti, Turchi (22’ st Donnarumma). A disp.: Amabile, Rosania, Scrosta, Vastola. All.: Gautieri.
ARBITRO: Gian Luca Benassi di Bologna.
RETI: pt: 8’ Piccini, 13’ Volpe, 20’ e 32’ Pavoletti.
NOTE: Giornata nuvolosa. Spettatori 887 (692 paganti, 195 abbonati) per un incasso di 6.990,00 euro. Ammoniti: Corrent. Angoli: 5-4. Recupero: pt 1'; st 3'.

 

al micofono  Carmine Gautieri,  allenatore Lanciano


Galleria Immagini

Leonardo Pavoletti
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore