Case a 1 Euro: Nuovi Acquirenti da Svezia e Brasile

06 Aprile 2024   12:50  

Il programma di recupero delle case a 1 euro nel centro storico di Pratola Peligna continua ad attirare l'interesse internazionale, con l'arrivo di nuovi acquirenti provenienti da Svezia e Brasile. Finora, sono state recuperate un totale di 24 abitazioni nel suggestivo borgo medievale della cittadina.

Una delle recenti transazioni ha visto l'acquisto di una casa da parte di un cittadino brasiliano con cittadinanza francese, mentre altre due proprietà sono state acquisite da cittadini svedesi. Questi ultimi atti di acquisto portano il totale degli immobili venduti attraverso il programma a 24, dal momento in cui è stato avviato nel 2021.

L'iniziativa, promossa dal Comune con il sostegno del sindaco Antonella Di Nino e dell'assessore Paolo Di Bacco, mira a ridare vita al centro storico della città e a riportare il suo antico splendore. I proprietari delle abitazioni disabitate hanno risposto all'appello del Comune mettendo a disposizione le loro proprietà per la vendita a prezzi simbolici.

Gli acquirenti interessati hanno due mesi per formalizzare l'acquisto dopo aver manifestato il loro interesse, seguiti da sei mesi per presentare un progetto di riqualificazione che dovrà essere completato entro quattro anni. Questo processo consente agli acquirenti di pianificare e realizzare il restauro delle loro nuove case, contribuendo al rinascimento del cuore storico di Pratola Peligna.

Le case disponibili per l'acquisto si trovano principalmente nel quartiere Schavonia, offrendo agli acquirenti la possibilità di immergersi completamente nella ricca storia e nel fascino di questo antico borgo medievale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore