Casentino: un nuovo ambulatorio dal Mutuo Soccorso

12 Luglio 2010   09:40  

Casentino torna ad avere il servizio ambulatoriale.

L'Associazione Regionale Società Operaie di Mutuo Soccorso d'Abruzzo nella persona del Presidente Regionale Raffaele Lolli, ha consegnato le chiavi dell'ambulatorio medico di Casentino al sindaco di Sant'Eusanio Forconese Giovanni Berardinangelo.

Si tratta di una struttura di 70 mq circa situata nel villaggio MAP di Casentino e realizzata interamente dall'Associazione in soli due mesi.

"L'ambulatorio - dice il sindaco Giovanni Berardinangeli - prima del terremoto si trovava nel centro storico di Casentino ed era di fondamentale importanza per i residenti del paese per lo più anziani".

Alla cerimonia hanno partecipato l'Arcivescovo dell'Aquila Mons. Giuseppe Molinari, l'Assessore Regionale alla Protezione Civile Daniela Stati, l'Assessore Provinciale alla Ricostruzione Mimmo Srour, il Presidente della Commissioni consiliare provinciale con delega alla Ricostruzione Mauro Fattore, il consigliere provinciale Armando Floris, il Vice Sindaco di Luco dei Marsi Mauro Petricca e il delegato del Prefetto dell'Aquila Maurizio Rocco. Insieme alle autorità e alle 34 famiglie di Casentino hanno partecipato 70 rappresentanti dell'Associazione Società Operaie di Mutuo Soccorso provenienti dall'Abruzzo, dalla Lombardia, dalle Marche, dal Veneto e dalla Puglia.

"La comunità non dimenticherà - dice Mimmo Srour questo gesto di solidarietà manifestato da ogni parte di Italia, il messaggio che si sta veicolando in questi giorni, che gli aquilani hanno cancellato dal loro vocabolario la parola grazie è inesatto, perché la popolazione aquilana di Casentino, in questo caso non dimenticherà mai chi gli è stato tanto vicino". Prima del taglio del nastro e dei festeggiamenti l'Arcivescovo dell'Aquila ha benedetto i locali della nuova struttura.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore