Caserma Campomizzi: i 65 sfollati ospiti contrari al trasferimento

26 Giugno 2011   15:59  

Riceviamo e pubblichiamo

''Gent.mi , siamo un gruppo di persone di L’Aquila, la città che il 6 Aprile 2009 è stata distrutta dal terremoto. Parliamo a nome di tutti i residenti sfollati da due anni nella Caserma Campomizzi(65 persone) dopo essere stati per mesi nelle tende.

Qui a L’Aquila non si vive, si sopravvive, ma stiamo comunque cercando di andare avanti con tutte le nostre forze. La vita qui non è facile, viviamo in una stanza, ma tutto sommato siamo riusciti a convivere bene tra di noi.

Ora che ci siamo abituati a questa situazione ci stanno costringendo a lasciare quella che è stata fino ad oggi la nostra “casa” per trasferirci negli alloggi della Guardia di Finanza, il tutto per far posto agli studenti universitari. Questo non che un ulteriore trasferimento, comunicato oltretutto con pochissimi giorni di preavviso. Ci troviamo così costretti a dover riorganizzare di nuovo la nostra vita.

E’ vero che gli studenti rappresentano una risorsa per la città, ma non per questo è giusto essere trattati come pacchi postali. A tutto ciò si aggiunge il fatto che per molti di noi non è stato riservato alcun alloggio e che queste persone alla data prevista per lo sgombero della caserma Campomizzi, il prossimo 30 giugno, si ritroveranno senza nessun tipo di sistemazione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore