Casey Shaw a Teramo

Presentato l'asso statunitense

10 Luglio 2010   15:11  

Si è tenuta nella mattinata di oggi, sabato 10 luglio, presso la sede Teramo Basket, la conferenza stampa con cui Casey Shaw è stato presentato a tifosi e media.

Un acquisto di indubbio prestigio per la Banca Tercas.

"Sono molto contento di questo primo acquisto" esordisce Carlo Antonetti, presidente biancorosso. "perché ne conosciamo bene la grande affidabilità, la provata esperienza nel basket italiano, le qualità tecniche. Abbiamo sempre apprezzato Casey, e in una squadra credo non possa mai mancare uno come lui. Gli do il benvenuto a nome della città, della società e dei tifosi. Abbiamo in mente una squadra in cui siano diffusi la disponibilità e lo spirito di gruppo, e Shaw ha molto spiccate queste qualità. L'accordo è stato trovato velocemente, il giocatore ha dimostrato grande apprezzamento per la nostra realtà".

L'asso statunitense, dopo una breve apparizione nell'NBA è sbarcato nei campionati europei, accumulando una notevole esperienza. In Italia ha giocato a Cantù, nell'Olimpia Milano, a Trieste, nella Virtus Roma e nella Viola Reggio Calabria. All'estero ha avuto esperienze in Polonia, Lettonia e Spagna. Adesso è approdato a Teramo.

Le sue parole sono una conferma del suo apprezzamento per la società biancorossa. "Sono davvero felice di poter giocare a Teramo, il mio augurio è quello che la squadra possa essere protagonista di una buona stagione, e raggiunga i playoff. Spero di dare il mio contributo in termini di difesa, rimbalzi e costruzione di uno spogliatoio unito. Ho avuto modo di parlare con Drake Diener, ma anche Roger Powell e LeRoy Hurd, e tutti hanno usato bellissime parole non solo per la professionalità e l'organizzazione della società, ma anche per la città e la qualità della vita qui".

Matteo De Santis


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore