Casini a Teramo: ''Orgogliosi di correre da soli''

18 Novembre 2008   16:40  

Sulla scelta di correre da soli alle regionali, il leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini ha sottolineato oggi a Teramo come si tratti di una "scelta che non ci e' costata molto, anzi devo dire che siamo molto contenti di veder lievitare intorno a noi l'attenzione, l'impegno. Ogni giorno che passa ci rallegra. Vediamo che le nostre posizioni, quelle espresse anche in modo encomiabile da De Laurentiis sono condivise da tutti. Da un lato ci sono la destra e la sinistra che gia' sono state messe alla prova prima con Pace e poi con Del Turco. Oggi c'e' bisogno di voltare pagina. De Laurentiis e' stato in passato in condizione di dimostrare quello che vale, ha avuto un'azienda dissestata a livello regionale (Arpa, ndr), l'ha risanata con grandi riconoscimenti da parte di tutti. Lui e' in condizione di fare bene il presidente della Regione"

"Al Governo - ha aggiunto -  chiediamo un'operazione verita', famiglie, imprese, grandi infrastrutture, c'e' bisogno di risorse nuove e vere. Venga in Parlamento e non porti cifre false. 80 miliardi non ci sono, lo sanno tutti gli italiani. Parliamo di cifre vere, che esistono, che possono essere spese altrimenti la crisi sara' pronta a travolgerci".

"Il candidato presidente del Pdl, Gianni Chiodi, - sottolinea infine - non ha l'appoggio dell'Udc. "L'Udc - ha spiegato Casini - sta con Rodolfo De Laurentiis, Chiodi ha l'appoggio di singoli esponenti che hanno preferito tradire una storia e i valori dell'Udc nella speranza di sedersi su una poltrona". "Sia chiaro - ha proseguito - che qui c'é un partito, e penso a Teramo a personalità come Silvino (ex assessore al personale della giunta Chiodi) che hanno saputo sempre dare la preminenza ai valori, all'identità e non ai propri interessi personali. In ogni famiglia c'é chi è debole e non sa resistere alle tentazioni. Non ha molto da vantarsi Chiodi di avere l'appoggio di queste persone. Anzi, forse era più intelligente da parte sua far cadere un velo pietoso su questa vicenda". "Questo partito - ha aggiunto Casini - sta dimostrando che, nonostante qualche transfuga che cerca poltrone nel Pdl, resiste con forza e penso migliorerà il nostro risultato alle elezioni politiche"

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore